E-MTB, allunga la distanza senza cambiare bici: l’idea geniale di Decathlon

Fatica relativa e divertimento sugli sterrati sono possibili solo con le E-MTB: Decathlon ha una soluzione per allungare le distanze

Mountan bike e sterrati in genere significano divertimento ma anche molta fatica. Sempre che non arrivi in aiuto, come quello delle E-MTB, le bici a pedalata assistita che rappresentano l’ultima frontiera. Decathlon anche in questo campo è in prima fila e ora ha pronta una soluzione che allunga la distanza senza stress.

Rockrider Decathlon, la linea per gli amanti della natura: 5 bici diverse
Rockrider Decathlon, la linea per gli amanti della natura (Press Media) – Electricmobility.it

Merito della sua nuova linea Rockrider Explore, frutto di una lunga ricerca in laboratorio con esperti del settore ma con un vantaggio in più. Come da sempre nello spirito del marchio francese, ogni soluzione è a portata del pubblico anche dal punto di vista economico.

Perché questa linea, in tutti i suoi modelli, sposa la filosofia della poca spesa (o almeno relativa) e della molta resa. La nuova gamma, lanciata prima della scorsa estate, è composta da ben cinque modelli che si adattano alle diverse caratteristiche e richieste da parte dei clienti.

Mountain bike elettriche differenti così come lo sono i motori. In particolare la E-Expl 520 presenta il propulsore giapponese Yamaha PW-CE da 50 Nm. Troviamo invece il Brose Drive T da 70 Nm sulla E-Expl 520S, E-Expl 770 e 700S infine il Brose Drive C sulla E-Expl 500 S da 50 Nm. Diverso è quindi anche il potenziale della batteria, in base alla bici: sono 500 Wh per 500 S e 520 S, 630 Wh per 700 S.

L’idea geniale di Decathlon per le E-MTB: così allunghi il percorso senza fatica

Tutte le batterie agli ioni di litio sono removibili per poter essere ricaricate con facilità e accoppiate a trasmissioni Microshift Advent X. Inoltre di serie troviamo un display TFT a colori, ERGO 900, sul quale è possibile selezionare le cinque differenti modalità di assistenza alla pedalata ed essere aggiornati in temnpo reale sullo stato del mezzo. Esiste poi l’app dedicata con connessione via Bluetooth per i parametri e altri servizi a portata di dito.

E-MTBK allunga la distanza
Decathlon Rockrider Explore 520 da oggi va più lontano (Press Media) – Electricmobility.it

La batteria è garantita per 500 cicli di ricarica e la disponibilità dei pezzi di ricambio è di 24 mesi, Ma c’è un particolare in più che sta convincendo il pubblico a puntare su questa linea di mountain bike elettriche.

La possibilità di acquistare a parte una batteria ausiliaria, studiata per per aumentare l’autonomia della MTB durante le escursioni più lunghe. Si monta sul telaio come se fosse una borraccia, ha un peso pari a poco più di 2 kg e soprattutto garantisce una lunga autonomia supplementare.

Stiamo parlando infatti di una carica da 360 Wh, pari a circa 44 Km. In particolare quindi l’autonomia della bici a pedalata assistita aumenta del 70% in caso di utilizzo con batteria da 504 Wh e del 57% in caso di utilizzo con batteria da 630 Wh. E i tempi di ricarica? Vanno da 2h10′ in caso di voltaggio a 6 Ampere, fino a 5 ore a mezza a 2 Ampere.

Il prezzo nei punti vendita Decathlon? Sono 499 euro, pagabili però anche in tre rate da 166 euro. Quello della MTB invece è di 2.000 e 2500 euro per le E-Explore 500 e 700, mentre le E-Explore 500 S, 520 S e 700 S costano rispettivamente, 2.500, 3.000 e 3.500 euro.

Impostazioni privacy