Tesla, clamorosa decisione in Italia: si tratta della prima volta in assoluto

Le auto Tesla sono sempre più frequenti in tutta Italia, ma ora nel Belpaese vi è giunta una notizia che farà sognare a occhi aperti.

La crescita delle auto elettriche negli ultimi anni è diventata evidente a tutti, con tutte le più grandi aziende che ormai vantano una gamma a impatto zero di altissimo livello. Questo fa sì che le Tesla possano essere sempre più presenti nelle strade del Belpaese e soprattutto siano moltissimi gli italiani vogliosi di acquistarne una.

Tesla sede hub Verona Italia
Incredibile innovazione di Tesla in Italia (electricmobility.it)

Per quanto ci sia ancora sicuramente molto di che lavorare, la Tesla ha dimostrato di non avere paura del futuro e soprattutto punta a migliorarsi sempre di più da un punto di vista tecnologico. Ciò che ha reso grande la casa statunitense è il fatto di volersi spingere addirittura nella creazione di automobili capaci di guidarsi da sole.

Un obiettivo davvero molto ambizioso e che dimostra come la Tesla abbia tutte le carte in regole per diventare il marchio di riferimento del futuro. Elon Musk inoltre ha capito che uno dei metodi migliori per imporsi sul mercato è quello di aprire una serie di sedi specializzate in giro per il mondo, cercando anche di dare il via a delle Gigafactory.

Da tempo infatti la Tesla sta lavorando non solo negli Stati Uniti ma anche in Cina, con la sede di Shanghai che è tra le più attive e inoltre sta per nascere anche una Gigafactory in Messico. Negli ultimi mesi si è parlato anche di un possibile approdo in Europa, con l’Italia che ha dato la disponibilità per essere la terra di questa nuova Gigafactory, ma intanto ci sono altre novità.

Hub Tesla a Verona: mai così grande

Non sarà una Gigafactory, ma intanto l’Italia ha modo di dare vita a un nuovo Hub dalle dimensioni mai viste prima, testimonianza di come il marchio sia in costante crescita. La sede scelta per ospitare l’Hub più grande del Belpaese è Verona, con la splendida città veronese che dunque è ancora una volta al centro delle principali innovazioni del Paese.

Tesla sede hub Verona Italia
Gigafactory Tesla (Ansa – electricmobility.it)

Si tratta di un Tesla Center dalle dimensioni di ben 20 mila quadri e che permetterà di consegnare in tempi rapidi diverse vetture, tra cui la Model Y, a Model 3 e anche le lussuose Model S e Model X. Quello di Verona dunque sarà il più grande in tutta Italia, con il Belpaese che vantava già un totale di ben otto Hub specializzati della Tesla.

L’apertura ufficiale si terrà in occasione di sabato 18 novembre e sarà un evento aperto a tutti, dato che non solo verranno esposte una serie di auto Tesla, ma ci saranno anche giochi per bambini e i gonfiabili marchiati dalla casa americana. La crescita del marchio in Italia va anche di pari passo con l’espansione delle colonnine elettriche nelle reti stradali e autostradali. Di recente si è completato infatti il piano per installare quasi 600 colonnine in 100 aree di servizio nelle autostrade italiane, con la transizione ecologica che dunque passa anche da questa serie di straordinari cambiamenti e con la Tesla sempre in prima fila.

Impostazioni privacy