E-Bike, l’accessorio fondamentale costa pochi euro ma ti salva la vita

Quello che stiamo per vedere è sicuramente un accessorio fondamentale per l’e-bike. Costa poco ed è utilissimo.

Le bicilette elettriche vanno sempre più di moda. La mobilità sostenibile pare aver preso il sopravvento sul fronte automobilistico, ma anche su quello motociclistico e delle biciclette. Negli ultimi anni quest’ultime hanno sicuramente raccolto molti più consensi rispetto al passato.

Ti salva la vita in bici
L’accessorio salvavita – electricmobility.it

E ci sono riuscite grazie ad un cambiamento nella mentalità delle persone davvero notevole.

Del resto sono comode e piacevoli da utilizzare. Senza dimenticare che parliamo di mezzi di trasporto dotati di un piccolo – ma efficace – motorino che è davvero molto funzionale, soprattutto per le persone che vorrebbero andare in bici ma che, per motivi fisici, ormai faticano a farlo (ci riferiamo specialmente agli anziani).

Quindi, in un certo senso, sono le biciclette del futuro. Ragion per cui è bene munirsi di questo accessorio fondamentale. Anche perché costa poco e per la sicurezza stradale è perfetto.

e-bike, questo accessorio è importantissimo: ecco perché

E’ arrivata la stagione delle luci posteriori per chi utilizza la bicicletta. Che sia o non sia elettrica, è di fondamentale importanza. Già, perché dato che con l’ora solare e l’accorciamento evidente delle giornate, il sole tramonta decisamente prima di qualche settimana fa, diventa un problema usare la bicicletta. Anche solo per stare nei pressi delle strade vicino casa nostra, figuriamoci in quelle più trafficate.

luce posteriore bicicletta olight
Luce Olight (electricmobility.it – Olight)

Una luce posteriore è di certo molto importante per la sicurezza stradale. Se ne avete già una molto bene, ma in caso voleste aumentare le soluzioni a vantaggio della vostra sicurezza su di una bici, ecco qualcosa che può fare decisamente al caso vostro. Parliamo di una luce che si adatta alla luminosità della giornata e che è estremamente visibile da lontano. In particolare su Amazon è rintracciabile un aggeggio del genere.

Si chiama Olight RN120, costa 51,95 euro ed è facilmente montabile su di una bicicletta. Sul sito ufficiale dell’azienda Olight costa invece 33,95 €. E’ una luce psoteriore piccola ma davvero molto potente. Si può ricaricare con un cavetto USB e si può montare facilmente su ogni bici. Ricordiamo che è fondamentale, quando il sole cala, avere una luce posteriore adeguata. Anche più di una anteriore. Questa in particolare è utile essendo assai ‘minimal’; può essere messa dappertutto e si può utilizzare quando serve. La nostra sicurezza, nonostante la presenza delle auto e delle moto di tutti i tipi, senza ombra di dubbio ringrazierà.

Impostazioni privacy