Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

Renault, il motore elettrico che cambierà il mondo fa sensazione: non si parla d’altro

La Renault rinnova il mondo dell’elettrico con un’eccezionale novità che permetterà a queste auto di migliorarsi sensibilmente.

Ormai tutte le grandi marche automobilistiche hanno capito che l’elettrico è il futuro e per questo motivo deve essere sviluppato sempre di più nel presente. La Renault è una di quelle aziende che sta cercando in tutti i modi di imporsi in questo mercato, grazie alla creazione di una serie di veicoli a impatto zero di altissimo livello.

Renault motori Next Gen E7A Valeo
Renault, incredibile novità (electricmobility.it)

A far sì che la Renault possa essere considerata come una delle aziende migliori da questo punto di vista vi è anche il fatto che di recente è nata una sensazionale Alleanza con Nissan e Mitsubishi. Con le due realtà nipponiche infatti si sta cercando di lavorare in modo sempre più attento e preciso alla creazione di vetture ecologiche e sostenibili.

Sono ancora svariati i punti che meritano di essere migliorati, partendo per prima cosa dalla qualità del motore e della batteria. Fare in modo che l’autonomia in strada aumenti costantemente e che si possa anche accelerare la ricarica, sono una serie di impegni che le più importanti realtà automobilistiche stanno cercando di attuare.

Il Gruppo Renault si mostra ancora una volta in prima fila verso la transizione ecologica e lo fa mettendosi in evidenza con una novità che è portata avanti assieme a Valeo, nota multinazionale francese per la produzione di componenti automobilistici. I nuovi motori elettrici sono pronti a balzare verso la terza generazione, un cambiamento che lascerà così tutti di stucco.

Nuovi motori per la Renault: ecco come saranno quelli di terza generazione

La collaborazione tra Renault e Valeo ha dunque già permesso di dare vita a un nuovo motore elettrico di terza generazione. Ci vorranno ancora diversi anni prima che questo venga montato nelle varie auto francesi, si parla infatti di una sua immissione sul mercato attorno al 2027.

Renault motori Next Gen E7A Valeo
Renault Scenic e-Tech (Renault Press Media – electricmobility.it)

Quello che però sta per nascere in Francia è un nuovo motore che sarà molto più potente e compatto rispetto al passato, senza naturalmente dimenticare il suo principale obiettivo, ovvero quello di non impattare sull’ambiente. Il motore di terza generazione sarà E7A e si migliorerà per quanto riguarda la potenza del 30% rispetto a quelli attuali che si trovano in diversi modelli elettrici come la Scenic E-Tech Electric e la Megane E-Tech Electric.

La novità in questione non solo sarà in grado di dare vita a delle auto molto più potenti rispetto al passato, ma la Renault, come riporta virgilio.it, afferma che garantiranno anche una ricarica molto più rapida. La tensione di sistema infatti passerà da 400 V attuali a 800 V, un passaggio che migliorerà sicuramente le prestazioni, e non solo in ricarica.

L’erogazione di potenza di questo motore sarà di 200 kW, un cambiamento che quindi garantirà un nuovo passaggio verso il consolidamento della realtà elettrica. La Renault dunque si dimostra ancora una volta in prima fila verso il passaggio alle auto a impatto zero e non ci sono dubbi che saranno in molti a prendere spunto dalla casa transalpina vista la qualità di questo eccezionale motore E7A.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy