Xiaomi, svelata la nuova auto: il colosso degli smartphone low cost pronto a conquistare un nuovo mercato

Xiaomi sta cercando di allargare sempre di più i propri orizzonti e per questo motivo è prossimo a lanciare una pazzesca automobile.

Il mondo sta cambiando in modo sempre più straordinario e incredibile, in particolar modo per quanto riguarda la realtà automobilistica. Il passaggio a una mobilità sempre più elettrica e attenta all’ambiente ha spinto un gran numero di investitori a produrre delle vetture sempre più prestazionali e soprattutto capaci di imporsi sul mercato per le innovazioni tecnologiche.

Xiaomi SU7 colosso smartphone auto
Xiaomi, una nuova auto (electricmobility.it)

Non si può più rimanere ancorati al concetto che una società è in grado di produrre solo un determinato prodotto e questa è una tematica che conosce molto bene il colosso di Xiaomi. L’azienda cinese è nota al mondo per essere una delle principali produttrici di smartphone, con sempre più persone che hanno deciso di darle fiducia in questi anni.

Xiaomi non si vuole però solo limitare alla produzione di cellulari, ma vuole ampliare sempre di più i propri orizzonti e infatti nel prossimo futuro è pronta a lanciare una clamorosa e straordinaria novità. Si tratta di un’automobile innovativa che ha tutta l’intenzione di poter diventare una diretta rivale di Tesla e dei produttori mondiali.

Il lavoro interno alla nazione cinese per la creazione di auto elettriche è sempre più sofisticato e attento, ecco perché potrebbe diventare il pezzo pregiato del 2024. Un’auto che si fa apprezzare sia per un design eccezionale che per una potenza elettrica da sogno.

Xiaomi SU7: dalla Cina la berlina desiderata da tutti

La Xiaomi ha dunque deciso di lanciare la prima automobile della propria gloriosa storia e il nome sarà SU7. SI tratta di un’automobile che punta a diventare una rivale sul mercato direttamente della Tesla Model S, partendo già dalle dimensioni che dovrebbero essere di 500 cm di lunghezza, una larghezza pari a 196 cm e un’altezza di 145 cm.

Xiaomi SU7 colosso smartphone auto
Xiaomi SU7 (YouTube – electricmobility.it)

Ciò che però renderà quest’auto una delle più attese e apprezzate sul mercato è indubbiamente lo straordinario sviluppo da un punto di vista tecnologico che presenterà. Si tratta infatti di un’auto che monterà un sistema operativo HyperOS di Xiaomi e permetterà di usufruire dalla propria vettura di applicazioni legate sia all’auto che collegate allo smartphone.

Oltre a queste importanti migliorie per quanto riguarda il comfort del guidatore, non vi è dubbio alcuno sul fatto che per creare una grande auto sia necessario un motore di primissimo livello. Ecco dunque come mai la Xiaomi ha deciso di progettare per la SU7 una doppia versione automobilistica, sempre in versione elettrica.

Da un lato sarà possibile acquistare il modello con motore singolo da 220 kW, mentre nel secondo c’è la possibilità di richiedere anche la variante con trazione integrale, con queste che monterà due motori. Questa sarà l’auto di punta in quanto la combinazione del motore è da 495 kW, capace così di toccare i 265 km/h.

La capacità della batteria dovrebbe essere superiore rispetto ai 100 kWh, con queste che saranno prodotte da due aziende diverse. Si tratterà infatti di una derivata dalla BYD, con celle litio-ferro-fosfato, mentre la seconda sarà della Catl con celle nichel-manganese-cobalto. In questo modo dovrebbe stanziarsi sui 600 km di autonomia, rendendo la Xiaomi SU7 un’auto molto richiesta, con il prezzo che ancora è un mistero.

Impostazioni privacy