Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

Da termico a elettrico: arriva il kit Stellantis, ora lo vogliono tutti

Diventa sempre più importante per i grandi gruppi riuscire a sviluppare una gamma elettrica competitiva, ma Stellantis l’ha fatta grossa.

Uno dei Gruppi che nel corso degli ultimi anni si è imposto maggiormente nel mondo delle quattro ruote è sicuramente Stellantis. Il colosso franco italiano ha dimostrato, pur essendo nato solo da poco, di potersi imporre sul mercato, grazie anche alla presenza al proprio interno di una serie di marchi di altissimo prestigio.

Stellantis furgone termico elettrico kit
Nuovo kit di Stellantis (electricmobility.it)

Dunque non è da escludere che nel prossimo futuro possano anche nascere delle automobili che avranno proprio il marchio Stellantis e non solo quello dell’azienda. Il Gruppo inoltre sa benissimo che per poter rimanere competitivi sul mercato al giorno d’oggi è fondamentale poter portare avanti le migliori idee in ambito elettrico.

Al momento sono ancora molti i clienti che sono indecisi su quale auto acquistare, in particolar modo se questa è utilizzata per lavoro. Il dubbio è ancora più evidente quando non solo si devono mettere le mani su un’auto, ma bensì su un furgone, un mezzo che nella maggior parte dei casi viene usato per lunghi spostamenti.

Stellantis ha capito che serve poter dare quanta più scelta possibile alla propria clientela, con una serie di innovazioni che darebbero così modo di poter passare da termico ad elettrico senza problemi. Proprio questo è il grande cambiamento del 2024, perché Stellantis ora ha deciso di lanciare un kit innovativo che darà modo così ai furgoni del Gruppo di passare comodamente da termico a elettrico.

Furgoni termici diventano elettrici: la “magia” di Stellantis

Sembrerebbe una vera e propria magia degna di Harry Potter quella che sta per attuare il Gruppo Stellantis, perché riuscire con un semplice kit a trasformare un furgone termico in un elettrico ha davvero dell’incredibile. In realtà dal 2024 non diventerà per nulla un qualcosa di strano, proprio come è riportato da Automotive News Europe.

Stellantis furgone termico elettrico kit
FIAT e-Scudo (FIAT Press Media – electricmobility.it)

Il Gruppo al momento è rimasto ancora abbastanza cauto sul lancio di questa innovazione e soprattutto sui suoi prezzi, ma Peugeot sembra avere le idee chiare. Il kit dovrebbe avere un prezzo attorno ai 20 mila Euro e questo permetterebbe di risparmiare davvero moltissimi soldi, evitando così di dover acquistare un nuovo furgone elettrico.

Un aspetto che però merita di essere tenuto in considerazione è il fatto che questi kit permetteranno di avere una batteria massima di 75 kWh. L’autonomia dunque non andrà oltre i 330 km, il che porterebbe questi furgoni ad avere delle prestazioni inferiori rispetto ai modelli che sono già nati come elettrici.

Le principali conversioni arriveranno in terra francese, visto come il Governo francese offre incentivi straordinari ai clienti. Si parla infatti di un rimborso del 40% del prezzo complessivo del kit, fino a un massimale di 10.000 Euro. Ciò che si deve tenere in considerazione però come il furgone non potrà essere venduto nell’anno subito seguente al cambio di motore o in caso contrario si potrà stanziare un massimale di 6000 km.

Si tratta di economia circolare, il sale della transizione ecologica, ovvero ridare vita sotto nuove forme a mezzi ormai prossimi alla rottamazione. L’elettrico dunque piace sempre di più e i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy