Volvo, iniziativa lodevole in Italia: purificherà l’aria della città

La Volvo si dimostra sempre più attenta all’ambiente e lo fa con una novità che ha lasciato di stucco tutti i cittadini.

Mai come in questo periodo storico diventa di fondamentale importanza poter fare in modo che il nostro pianeta venga tutelato. L’aria che respiriamo tutti i giorni deve essere quanto più pulita possibile, evitando così qualsiasi rischio di complicazioni future, con le malattie derivate dall’inquinamento che da tempo sono le più frequenti.

Volvo murales Milano Portanuova elettrico ecologia
Volvo, iniziativa ecologica (Canva – electricmobility.it)

Per questo motivo sono sempre di più i colossi delle quattro ruote che hanno deciso di ampliare con sempre maggiore interesse la propria gamma elettrica. Non è un caso che la Volvo da questo punto di vista si una di quelle maggiormente attente e lo dimostra il fatto che la Scandinavia è la zona d’Europa nella quale vi è un interesse primario al problema ecologico.

In Norvegia sono oltre l’80% le auto elettriche che sono state immatricolate in questo 2023 sul totale dei veicoli messi sul mercato. In Svezia i numeri non sono così netti, ma siamo comunque ben al di sopra del 30%. La Volvo per questo motivo non può far altro se non continuare su queste strade e i numeri le stanno dando ragione.

Per questo motivo è importante che sempre più persone che vivono in grandi metropoli decidano di acquistare un’auto della casa scandinava, in particolar modo l’intento è quello di rendere a impatto zero diverse città che oggi soffrono di un numero elevatissimo di polveri sottili. Lo si vede per esempio con il caso di Milano, con il sindaco Sala che sta cercando alcune soluzioni per migliorare il problema dell’inquinamento e intanto Volvo vuole dare una mano.

Volvo, il murale per Milano: dove si trova?

Per poter fare in modo che quante più persone possibili possano sempre di più sensibilizzarsi al problema ambientale, la Volvo ha deciso di dare vita a un favoloso murales nel quartiere Portanuova di Milano. Il progetto lo ha portato avanti il Comune, il quartiere e la casa svedese.

Volvo murales Milano Portanuova elettrico ecologia
Milano Porta Nuova, murale della Volvo (Volvo Press Media – electricmobility.it)

Si tratta di un murales davvero meraviglioso che mette al centro una Volvo elettrica, ma attorno a essa ci sono tantissimi animali che possono tornare a colorare la città. Dagli orsi alle volpi passando anche per gli scoiattoli, tutti intenti a effettuare un giro tondo tra alberi e la Volvo elettrica.

Siamo di fronte a un murale che inoltre è totalmente a impatto zero, visto che la Volvo ha utilizzato solo la tecnologia Airlite. Questo materiale ha il compito di agire direttamente sull’aria nella quale è immesso, con il compito di purificarla e migliorarla, bloccando al proprio interno ossidi di azoto e polveri sottili.

Al centro di questo progetto vi era ovviamente Volvo Italia e a parlare in modo entusiasta di questa iniziativa è stata Chiara Angeli, ovvero il Capo delle operazioni commerciali del gruppo svedese in Italia. Dal suo punto di vista è importante che tutti possano con queste iniziative incentivare le persone a fare qualcosa per poter migliorare l’ambiente. Inoltre nel murale vi è un QR Code che permette di entrare nella realtà aumentata. Ecologia e tecnologia, due parole che sanno di futuro e progresso.

Impostazioni privacy