Tesla, “trapelano dati interessanti”: arrivano le ultra performance

Da parte di casa Tesla stanno arrivando delle novità non da poco, che già esaltano gli appassionati. Tutti i dettagli.

Stanno per arrivare delle novità importanti per il marchio Tesla, che di certo non vuole deludere i suoi fan. Prima di tutto, sono rimaste davvero poche ore prima dell’inizio delle consegne del Cybertruck, ovvero il pick-up ad emissioni zero della compagnia di Elon Musk, di cui si parla da tantissimo tempo.

Tesla arrivano grandi novità
Tesla che rivoluzione – Electricmobility.it

Infatti, questo modello fu svelato nel 2019 in anteprima mondiale, ma poi di lui si persero del tutto le tracce, sino al 2023 che è stato l’anno del rilancio. Anche Giorgetto Giugiaro lo ha definito come qualcosa di pazzesco, che taglia tutti i rapporti con ciò che le quattro ruote hanno segnato sin qua. Infatti, la sua scocca in acciaio inossidabile, il tetto in vetro e le sue enormi dimensioni lo rendono unico al mondo, e secondo il noto designer otterrà un grande successo proprio per via della sua stranezza.

Il momento attuale non è comunque troppo positivo per la Tesla, che ha avuto un netto calo dal punto di vista delle vendite, cosa del tutto inattesa dopo ciò che si era visto ad inizio 2023. La Model Y era diventata la vettura più venduta d’Europa e lo è ancora oggi, ma ciò non è affatto sufficiente.

Infatti, un colosso come quello texano ha bisogno di vendite ben più importanti, con la crisi dell’auto elettrica che di certo non dà una mano. Tuttavia, ora andremo a dare un’occhiata ad un modello che è pronto a cambiare in tutto e per tutto, che farà delle sue importanti prestazioni il suo punto di forza.

Tesla, ecco le grandi novità nella gamma

Uno degli obiettivi di casa Tesla era quello di riportare in vita la Model 3 Performance, e ciò accadrà nel 2024. La berlina si è rinnovata quest’anno con una versione che ha presentato varie novità, che però è disponibile solamente a trazione posteriore e Dual Motor, e diverse volte si era parlato di riportare alla luce anche quella ad alte prestazioni.

Tesla Model 3 che novità
Tesla Model 3 in mostra (Tesla) – Electricmobility.it

Secondo quanto arriva dall’Australia, la vedremo nel 2024, in particolare nella prima parte, almeno secondo quanto riportato dall’ingegner Daniel Ho, che ha seguito lo sviluppo di questo modello sin dai suoi esordi. La vettura potrebbe debuttare in quel di Sydney o dintorni, anche se manca ancora l’ufficialità in tal senso. La vettura sarà chiamata ancora Performance, e pare che avrà qualcosa di speciale.

Tra gli obiettivi principali c’è quello di renderla più agile e veloce con alcuni interventi sul telaio, ma anche un importante ritocco che verrà effettuato sul powertrain. Secondo le voci che stanno circolando, si parla anche della versione Plaid, ma su lei ci sono meno conferme.

Di certo, la casa texana è volenterosa di puntare su delle prestazioni molto elevate, in un momento in cui si pensa anche a tanto altro, come per il suddetto Cybertruck che di certo potrebbe segnare la storia del marchio. Le consegne stanno iniziando in questi giorni e presto sapremo qualcosa in più.

Impostazioni privacy