Il bestione elettrico che cambia il tuo lavoro: tanto spazio, meno costi, zero problemi

Non mancano le novità nel mondo dell’elettrico, ma nessuno avrebbe mai immaginato il lancio di questo straordinario colosso.

Naturalmente non basta solo che le grandi aziende producano delle auto elettriche per migliorare sensibilmente la situazione ambientale delle nostre città, ma è necessario che le persone le comprino e girino per strada. Dunque non si può rimanere solo legati alla produzione di quattro e due ruote classiche, perché uno degli aspetti centrali della mobilità in questi ultimi anni è legata ai trasporti pesanti.

Opel Movano furgone elettrico bestione costo
Incredibile novità per questo bestione elettrico (electricmobility.it)

I TIR infatti sono molto frequenti nelle strade italiane, basta fare un salto in qualsiasi autostrada del Belpaese, con questi colossi che poi devono portare la merce all’interno delle città. Motivo per il quale diventa fondamentale poter avere una viabilità di questo genere quanto meno impattante sull’ambiente possibile.

La Honda sembra aver trovato il sistema perfetto per poter fare sì che nascano dei modelli straordinariamente prestazionali e con impatto nullo sull’ambiente, puntando maggiormente sull’idrogeno e le celle a combustione piuttosto che le classiche batterie che non brillano per autonomia. Non sono però solo i TIR a dover diventare elettrici.

Un altro modo per poter spostare un ingente numero di oggetti, come in caso di un trasloco, avviene con l’utilizzo di un furgone, con questi che nella parte posteriore presenta una straordinaria capienza. Questi mezzi sono molto frequenti nelle città, per questo motivo è fondamentale che nascano modelli elettrici, come ha saputo fare di recente la Opel.

Opel Movano: il nuovo furgone elettrico tedesco

Ecco che ancora una volta la combinazione tra Germania e Gruppo Stellantis permette di dare vita a una splendida innovazione che permette così di creare un furgone elettrico di altissimo livello. La novità per il 2024 giunge dunque da casa Opel che ha dato il via alla nascita del modello Movano.

Opel Movano furgone elettrico bestione costo
Opel Movano (Opel Press Media – electricmobility.it)

Siamo di fronte in questo caso a un furgone dalle dimensioni davvero imponenti, basi pensare infatti come ha modo di poter caricare fino a un massimo di 1500 kg nella sua versione elettrica. Sono diverse le motorizzazioni con la quale si ha modo di acquistare questo furgone, con la Opel che non ha puntato solo sul diesel, ma anche su elettrico e soprattutto idrogeno.

Per la versione elettrica, la Opel ha utilizzato un motore che è in grado di erogare fino a un massimo di 270 cavalli. Ottima anche la batteria, con quest’ultima che ha modo di toccare i 110 kWh, dando modo così a questo furgone di rimanere in strada per un totale di ben 420 km, il che la porta ad avere dei numeri leggermente superiori rispetto all’idrogeno che si ferma a 400 km.

La Opel ha aggiunto inoltre una serie di grandi innovazioni dal punto di vista tecnologico, come per esempio l’allarme di stanchezza o la Lane Keep Assist, ovvero la possibilità di far mantenere all’interno della carreggiata il furgone. Comodo e pratico anche il collegamento agli smartphone, poco importa che questi possano essere Android o iOS. Il costo dell’elettrico parte da 83 mila Euro, un valore di mercato decisamente considerevole, ma che dimostra l’assoluta qualità del mezzo.

Impostazioni privacy