Questo scooter elettrico fa tremare i classici a benzina: arriva anche in Italia, mercato sconvolto

Gli scooter elettrici si stanno migliorando sempre di più e ora anche i vecchi modelli a benzina sono in grande difficoltà.

Per fare in modo che la transizione ecologica possa dare i frutti sperati, è di fondamentale importanza creare una mobilità cittadina che sia quanto più attenta possibile all’ambiente. Sono proprio le metropoli i luoghi nei quali vi sono i valori più elevati di polveri sottili e dunque diventa necessario fare tutto il possibile per cambiare questo trend.

Hurba Street Raptor 300s scooter elettrico
Scooter elettrico, ecco le grandi novità (electricmobility.it)

Per questo motivo diventa quasi necessario fare in modo che uno dei mezzi prettamente utilizzato nelle vie cittadine come lo scooter diventi il prima possibile a impatto zero. Sono tantissime le aziende che stanno lavorando duramente da questo punto di vista, cercando in tutti i modi di unire quanto più possibile rispetto per l’ambiente e qualità dei prodotti.

Lo si vede per esempio con il lancio di nuovi modelli e le innovazioni di grandi aziende come i colossi giapponesi Yamaha e Honda, ma uno dei grandi meriti dell’innovazione elettrica deriva proprio dal fatto che si ha modo di assistere alla crescita di nuove aziende in rampa di lancio. L’elettrico infatti si fa apprezzare per esempio con la Hurba.

Questa è una startup nata dalla grande idea del giovanissimo Camillo Piscitelli, un ragazzo che capì che il futuro era elettrico e aprì questa azienda a soli 25 anni. Il giovane ha dimostrato di avere grande talento e fiuto per gli affari e ora ha modo di lanciare sul mercato un nuovo eccezionale scooter, un modello che sicuramente si imporrà come pochi altri.

Hurba Street Raptor 300s: lo vogliono tutti

Lo scooter in questione diventerà sicuramente tra i più amati dai giovani non solo per essere attento all’ambiente con un design moderno e accattivante, ma anche perché lo si può guidare anche con la sola patente A1, dunque quando si ha 16 anni. La Hurba Street Raptor 300s si fa apprezzare anche per le dimensioni che la portano a misurare 210 cm di lunghezza, 78 cm di larghezza e 119 cm di altezza.

Hurba Street Raptor 300s scooter elettrico
Hurba Street Raptor 300S (Hurba Press Media – electricmobility.it)

Il peso è relativamente contenuto, trattandosi di uno scooter elettrico, con il totale che è di 140 kg, Ciò che sicuramente la porta a essere uno dei motorini a impatto zero più attesi sul mercato è il suo motore, con questi che ha una potenza massima di 11 kW, il che lo porta a toccare un picco massimo di velocità di 100 km/h. Ottimo anche in fase di accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

Ciò che però la rende un vero e proprio gioiello è la possibilità di poter estrarre la batteria per poterla ricaricare con delle tempistiche anche abbastanza contenute. Con la ricarica Supercharger si avrà modo di riportare al 100% la propria batteria in soli 60 minuti, mentre con l’utilizzo della versione classica ci vorranno tre ore. In strada inoltre ha una tenuta eccezionale, tanto è vero che l’autonomia complessiva è di ben 165 km. Il prezzo di mercato per questo scooter è di 4698 Euro, davvero niente male per un modello estremamente tecnologico e alla moda.

Impostazioni privacy