Honda sarà sempre più green | L’obiettivo è chiaro, possono farcela!

Honda punta a essere sempre più green e l’obiettivo è decisamente chiaro! Ecco tutti i dettagli e le possibili novità in arrivo.

La Honda ha l’obiettivo di essere sempre più green. In primis per dare alternativo ecologiche ai suoi fedelissimi e anche ai più curiosi, provando a essere sempre più competitiva. E poi, ovviamente, per andare a impattare il meno possibile sull’ambiente e non contribuire al cambiamento climatico che sta portando con sé problemi e danni spesso irreparabili. L’obiettivo della Casa in questo senso appare perciò piuttosto chiaro!

Honda sempre più green
La Honda non finisce mai di stupire: vuole diventare sempre più green (Canva) – Electricmobiliyt.it

Honda sta puntando con tutta se stessa sull’elettrificazione dei propri modelli. A tal punto che ha comunicato, in via ufficiale, di essere intenzionata entro il 2030 a modificare radicalmente il suo piano vendite. L’obiettivo è quello di piazzare, entro questa data appunto, ben 4 milioni di pezzi. Qualcosa in più rispetto ai 3,5 milioni preventivati inizialmente.

L’obiettivo è senz’altro ambizioso eppure con i suoi modelli la nota Casa motociclistica può essere in grado di raggiungerlo e di festeggiare alla fine in grande stile. Per arrivare a meta si vuole sfruttare l’accelerazione che sul mercato stanno avendo le vendite di moto elettriche e un pezzo in particolare può essere un vero e proprio trampolino di lancio: il nuovo SC e: Concept in tal senso è un gioiellino.

Honda, l’SC e: Concept è una vera chicca ma è anche solamente l’inizio di una ‘rivoluzione’: ecco tutti i dettagli

L’SC e: Concept è quel mezzo, 100% elettrico, che promette di dare grandi e grandi soddisfazioni alla Honda. È stato presentato per la prima al Japan Mobility Show 2023 ma chi è stato all’Eicma 2023, tenutosi a Milano dal 9 al 12 novembre, anche ha avuto modo di apprezzarne le caratteristiche. Questo si presenta come un vero trampolino di lancio per tutte le plug-in electric che arriveranno dal 2025 in poi. Honda ha in mente, infatti, di elettrificare super sport, naked, offroad ma anche bici per adulti e più piccoli.

Honda sempre più green
SC e_ Concept è la novità ‘bomba’ di Honda! Ecco tutti i dettagli del mezzo 100% green (Press Media) – Electricmobiliyt.it

In questo modo i modelli elettrici da poter vendere oltre il 2030 saranno più di 30 e l’obiettivo può sembrare ancora più concreto! Honda perciò sta anche continuando senza sosta a lavorare sulle batterie. Non ci saranno più solamente quelle agli ioni di litio. Ma tra non molto arriveranno anche quelle al litio ferro-fosfato (Lfp). La rivoluzione è già in corso!

Impostazioni privacy