Hyundai fa partire la rivoluzione elettrica: il dettaglio che può cambiare le sorti di questi veicoli

La Hyundai sta preparando la svolta per le auto elettriche del futuro, una novità assoluta. Ecco che cosa bolle in pentola.

Siamo nel momento più rivoluzionario in assoluto del mondo delle quattro ruote, con l’elettrico che porta i marchi a sviluppare nuove tecnologie ed a fare importanti investimenti in ottica futura. La Hyundai è molto incentrata sullo sviluppo di novità in chiave futura, con tanti nuovi modelli che sono già disponibili, ed altri che arriveranno nel prossimo futuro.

Hyundai che rivoluzione
Hyundai notizia clamorosa (Hyundai) – Electricmobility.it

I marchi asiatici, soprattutto i cinesi a dire la verità, sono quelli che, più di tutti, stanno approfittando della transizione verso le emissioni zero, con la Hyundai che però non è lontana. In queste ultime ore è stata infatti annunciata una rivoluzione che riguarda il disegno e la forma delle ruote, che stanno per cambiare in tutto e per tutto.

Hyundai, ecco la novità che può cambiare tutto

Secondo quanto riportato da “CarBuzz.com“, la Hyundai ha presentato un nuovo progetto innovativo, ovvero l’Uni-Wheel, ovvero un design del tutto nuovo per quello che riguarda le ruote delle auto elettriche, pronto a cambiare in tutto e per tutto il modo di fare mobilità con le nuove tecnologie. Di certo, si tratterà di una grande sorpresa per tutti gli appassionati.

Hyundai elettrica rivoluzione sulle ruote
Hyundai elettrica in mostrra (Hyundai) – Electricmobility.it

Infatti, esso integra il riduttore di un veicolo elettrico all’interno della parte cava della ruota, e viene eliminata così la necessità di dover progettare delle modalità per assemblare in modo ordinato i giunti omocinetici e gli alberi di trasmissione, garantendo, inoltre, che il motore possa trasmettere la potenza in modo più efficiente alla ruota.

Tutto ciò produce anche una riduzione degli ingombri, dando spazio ad un ulteriore passo in avanti. Così diventa più facile avere maggiori spazi nell’abitacolo ed anche per l’alloggiamento delle batterie, ed è sicuramente questa, a livello pratico, la novità principale che è stata proposta sul nuovo modello di ruote. L’Uni-Wheel può fare davvero scuola.

Di certo, la Hyundai sta lavorando duramente sulla gamma elettrica ed una novità di questo tipo può fare seriamente la differenza, con l’elettrico che sta dando modo ai marchi di lavorare su aspetti che, sino a poco fa, apparivano ormai consolidati ed intoccabili, ma ci sono delle nuove necessità che richiedono un approccio differente.

La casa coreana ha una gamma pronta in chiave futura, sia per quanto riguarda la serie EV che quella Ioniq, con tanti SUV e berline ad emissioni zero in pronta uscita. Le concept car sono quelle dove le nuove tecnologie vengono sviluppate, ed ora ci sarà da capire quando e dove vedremo debuttare l’Uni-Wheel.

C’è chi pensa che, già nel 2024 se ne potrebbe iniziare a fare uso, ma alcuni rumor parlano dei modelli che arriveranno invece più avanti, e che saranno progettati appositamente per rispondere alle nuove esigenze. Il marchio asiatico è anche uno dei più impegnati sul fronte della riduzione del peso delle batterie, ed avere più spazi all’interno per poterla alloggiare, c’è da pensare che ne venga sviluppato anche un nuovo tipo. Vedremo se si migliorerà anche sul fronte del peso.

Impostazioni privacy