Elon Musk, promessa che fa sognare: “lascerà a bocca aperta la gente”

L’imprenditore sudafricano, Elon Musk, ha lasciato intendere che è tempo di un’altra rivoluzione totale. Ecco cosa si è lasciato sfuggire.

Nella sua vita, Elon Musk, ha creato delle attività che hanno rivoluzionato il mondo. Il contributo del geniale imprenditore all’economia americana è risultato sensazionale. Il brand Tesla è stato creato 20 anni fa, e il suo massimo esponente oggi è anche l’amministratore delegato della casa californiana.

L’annuncio di Elon Musk
Primo piano Elon Musk (Ansa) electricmobility.it

Il nativo di Pretoria ha spinto per creare una mobilità sostenibile, ed infatti, il suo brand è nato proprio con l’obiettivo di costruire auto elettriche. Una posizione d forza acquisita a ritmo di idee geniali, dal mondo dei pagamenti digitali con PayPal alla creazione di razzi SpaceX sino alla presentazione di vetture che sembrano arrivare da un altro pianeta.

L’aspetto più incredibile di Musk è quello di non essere mai pago. Ha una fame di successi clamorosa e non ha alcuna intenzione di riposarsi un po’. Potrebbe vivere il resto della sua vita su uno yacht, ma si contende con il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, il primato di uomo più ricco al mondo. Data anche l’età, il sudafricano è destinato ad essere il più grande rivoluzionario della storia.

Qualsiasi sia il suo pensiero su un qualcosa, è sempre al di sopra di tutto e di tutti. Ha scelto di investire una parte del suo patrimonio miliardario per l’acquisto del social network Twitter. X non segue più le logiche precedenti, proprio come il Cybertruck darà una sterzata al segmento in espansioni delle auto a ruote alte della fascia premium. Super SUV pronti a qualsiasi sfida con prestazioni da supercar e soluzioni tecniche all’avanguardia.

L’annuncio di Elon Musk

Già al lancio del Cybertruck il mondo intero si è fermato. L’auto che non si sarebbe mai dovuta distruggere ma ha ottenuto un ritorno d’immagine clamoroso, pur con un vetro fracassato per il lancio di una sfera d’acciaio. Vi sono tre differenti versioni: Single Motor RWD, Dual Motor AWD, Tri Motor AWD. La versione Single Motor RWD ha uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, una autonomia di oltre 400 km, trasmissione a motore singolo posteriore, vano di carico da quasi 3 m³, lunghezza del vano di 2 metri ed una capacità di traino di 3400 kg.

L’annuncio di Elon Musk
Novità Tesla Cybertruck (Ansa) electricmobility.it

Capitolo a parte merita l’autopilot della casa di Cupertino. In occasione del World Artificial Intelligence Conference, il sudafricano ha dichiarato: “In precedenza ho fatto degli errori, ma adesso siamo più vicini che mai alla sua versione definitiva“, riferendosi proprio al sistema di guida autonoma FSD V12. La novità è stata dibattuta a lungo nel corso del 2023, con tanto di dimostrazioni della validità del progetto.

L’efficienza di questa tecnologia usata in una guida della durata di 45 minuti a bordo di una Model S, aveva fatto venire l’acquolina in bocca agli appassionati. Il Cybertruck con il suo stile squadrato è diventato uno dei gioielli più attesi dell’industria dell’Automotive 2.0. Il pick-up presenta 6 posti su due file. Al centro della plancia c’è un ampio display da 17 pollici con cui si possono ricevere tutte le informazioni necessarie per la guida e i livelli della batteria.

Impostazioni privacy