Il big tecnologico rivoluziona l’e-bike: spettacolare, è diversa da tutte

Importanti innovazioni nel mondo delle bici elettriche, con un colosso tecnologico che si lancia in una incredibile produzione.

La mobilità elettrica è sempre più apprezzata dalla maggior parte dei clienti di tutto il mondo, non solo per la produzione di auto e moto, ma anche per la creazione di nuovi mezzi di trasporto. Quelli che hanno ottenuto il successo più evidente sono senza dubbio le biciclette elettriche, con queste che le si possono utilizzare sia in strada cittadina che in quelle più dissestate.

e-Bike bici elettrica Acer Ebii
e-Bike del colosso tecnologico (Acer Press Media – electricmobility.it)

Il fatto che siano diventate così tanto apprezzate e acquistate in tutto il mondo ha fatto sì che sempre più aziende decidessero di produrre proprio dei modelli del genere. Uno degli esempi più eclatanti è legato alla Yamaha, con il colosso nipponico che ha dato vita a delle e-Bike di primissimo piano, per qualità e potenza.

Non solo le aziende da sempre legate alle motociclette hanno deciso di produrre delle e-Bike, ma allo stesso modo anche un colosso come l’Audi ha capito che questo avrebbe potuto essere un mercato da seguire e da perfezionare. Di recente però la volontà di ampliare i propri orizzonti ha portato anche a dei colossi tecnologici a sviluppare delle innovazioni per la mobilità.

Lo si vede per esempio con la Huawei che ormai sta viaggiando in modo sempre più spedito verso la creazione della propria prima auto. Non solo il colosso degli smartphone, ma ormai anche un’altra azienda nota a tutti ha scelto di investire sull’elettrico, ma nel suo caso non si tratterà di automobili, bensì di una bici elettrica di primissimo piano.

Acer Ebii: la prima e-Bike del colosso della tecnologia

Tocca ad Acer ampliare sempre di più i propri orizzonti con la produzione di una eccezionale e-Bike di primissimo piano come la Ebii. Si tratta di un modello che ha visto la luce per la prima volta verso la fine di ottobre in occasione del Salone di Parigi denominato “Own the City“, con questa e-Bike che fin da subito ha catturato l’attenzione di tutti.

e-Bike bici elettrica Acer Ebii
Acer Ebii (Acer Press Media – electricmobility.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che una bicicletta elettrica prodotta dalla Acer faccia parlare di sé e inoltre è evidente come le caratteristiche siano davvero di primissimo piano. Per prima cosa la Ebii si fa apprezzare per l’autonomia in strada, visto come con una ricarica ha modo di percorrere un totale di ben 110 km. Non ci vuole nemmeno tanto tempo per poterla portare da 0 al 100%, visto che servono complessivamente solo 2 ore e mezza.

Il fatto che il motorino al proprio interno permetta un aiuto fino a un massimo di 25 km/h si tratta di una grande notizia per i clienti, visto che significa che questa e-Bike rientra nella categoria di biciclette che si possono guidare anche senza assicurazione e targa. L’entusiasmo in casa Acer era evidente anche dalle parole di Jerry Kao, ovvero il Co-Coo di Acer, con quest’ultimo che ha spiegato come sia un nuovo passo in avanti verso un mondo più sostenibile. La e-Bike Acer Ebii inoltre si fa apprezzare per un grande sviluppo legato alla tematica della sicurezza, con questa bici elettrica che permetterà di muoversi in strada senza dover temere nulla.

Impostazioni privacy