Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

Monopattino, scontro tra ottantenni: traffico in tilt, che disastro

Evento incredibile che ha visto coinvolti due ottantenni, con il monopattino che in questo caso è stato triste protagonista.

I monopattini sono diventati dei mezzi molto usati e apprezzati in tutta Italia. Sono passati gli anni in cui venivano contestati, perché adesso è chiaro a tutti come si trattino di veicoli perfetti per muoversi in città con delle buone velocità e allo stesso tempo senza dover impattare sull’ambiente.

Monopattino incidente 80enni anziani Arezzo
Incidente in monopattino tra ottantenni (Canva – electricmobility.it)

Si tratta di un mezzo che permette anche di limitare l’inquinamento acustico, con la loro silenziosità che è davvero egregia. Fino a non molto tempo fa erano i mezzi maggiormente apprezzati dai giovani ragazzi che vedevano nei monopattini elettrici dei splendidi metodi per poter rinnovare la strada.

A quanto pare negli ultimi mesi stanno diventando sempre più noti e apprezzati anche da coloro che giovani lo sono stati. Gli anziani del giorno d’oggi dimostrano di essere attenti al futuro e alle innovazioni, con i monopattini elettrici che sono i mezzi ideali per questa categoria di persone che ha così modo di potersi muovere in strada a basse velocità e senza sforzarsi.

Questo è un modo perfetto per spostarsi anche nel momento in cui non dovesse essere rinnovata la patente, evento che dopo una certa età può diventare abbastanza frequente. Anche quando si utilizza il monopattino è necessario mantenere altissima la concentrazione e l’attenzione, infatti quello che di recente è successo ad Arezzo ha davvero dell’incredibile.

Incidente tra auto e monopattino: 80enni i due protagonisti

Purtroppo sono diventati molto frequenti non solo i monopattini elettrici, ma anche gli incidenti che vedono coinvolti questi mezzi con le automobili. Lo si denota infatti con un evento incredibile che è accaduto in Via Benedetto da Maiano, in quel di Arezzo, con i protagonisti che sono stati due anziani di 80 anni.

Monopattino incidente 80enni anziani Arezzo
Incidente monopattino (Ansa – electricmobility.it)

Il primo si trovava a bordo della propria automobile, mentre il secondo era su un monopattino elettrico. I due non sono riusciti a fermare la propria corsa nel giorno di domenica 10 dicembre e così facendo hanno causato un incidente che ha portato a delle ferite nei confronti del povero signore che era a bordo del proprio monopattino.

Inizialmente quest’ultimo infatti aveva perso i sensi ed è per questo motivo che i presenti hanno chiamato l’ambulanza. La corsa verso l’ospedale San Donato di Arezzo ha comportato le cure per l’ottantenne traumatizzato, ma per fortuna non ci sono gravi conseguenze se non qualche ferita che non ha portato a nulla di maggiormente particolarmente complicato.

Secondo le ricostruzioni dell’evento, l’anziano con il monopattino stava attraversando le strisce pedonali a bordo del mezzo, azione che non è lecita, in quanto si deve scendere da esso e attraversare a piedi. Il fatto che andasse dunque a una velocità superiore rispetto a quella di un pedone limiterà la pena nei confronti del coetaneo che non si è fermato per la farlo passare sulle strisce pedonali. Sarà dunque un concorso di colpa, a quanto si apprende da arezzonotizie.it, con la notizia che ha davvero del clamoroso, ma per fortuna non ci sono state gravi conseguenze.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy