La vera rivale di Tesla? Arriva nel 2024, il listino è da brividi

Grande timore per la Tesla, con il colosso statunitense che ora si troverà a dover affrontare un rivale di primissimo livello.

La realtà elettrica ha potuto crescere in modo evidente soprattutto grazie al lancio di una serie di automobili eccezionali marchiate dalla Tesla. Il colosso americano infatti ha dimostrato di essere determinante per la buona riuscita di questa transizione ecologica, mettendo in evidenza come fosse possibile dare vita a delle vetture eleganti e allo stesso tempo a impatto zero.

Tesla anti Lucid Air GravitySUV
Grandi problemi per la Tesla (electricmobility.it)

La Tesla ha saputo conquistare il mondo intero con il proprio stile unico e inimitabile, anche se non sono mai mancati i problemi in questi ultimi anni. Diventa infatti chiaro a tutti come i dati relativi alla nota rivista J.D. Power non siano per nulla positivi, tanto è vero che spesso e volentieri la società di Elon Musk si trova negli ultimi posti per quanto riguarda l’affidabilità.

Ci vorrà sicuramente molto di che migliorare per la Tesla, anche perché ormai il monopolio per quanto riguarda la produzione di automobili di lusso di stampo elettrico è solo un ricordo. Non solo infatti le più grandi realtà a livello mondiale si stanno imponendo in questo settore, ma allo stesso tempo stanno nascendo nuove aziende di livello.

Una di quelle che si sta mettendo maggiormente in evidenza è la Lucid Motors, azienda che ha capito che la produzione elettrica di auto di lusso è sicuramente una scelta vincente, con la voglia di creare un modello talmente potente da fare concorrenza alla Formula E. Il campione del mondo Jake Dennis potrebbe dunque farsi stregare da questo modello che ha tutte le carte in regola per dominare il proprio mercato.

Lucid Gravity: l’anti Tesla è una bomba

Naturalmente siamo di fronte a un modello che ha fatto del lusso e della potenza in strada uno dei propri grandi punti di forza, con la Lucid Gravity che è un gioiello di rara bellezza. Il veicolo in questione sta già ottenendo grandi risultati per quanto concerne le vendite sia negli Stati Uniti che in Cina.

Tesla anti Lucid Air GravitySUV
Lucid Gravity (Lucid Motors Press Media – electricmobility.it)

La presentazione ufficiale è avvenuta nel novembre del 2023, in occasione del Los Angeles Auto Show, uno degli eventi in assoluto più importanti per le presentazioni di nuove vetture in tutto il mondo. Per prima cosa è giusto mettere in evidenza come si tratti di un veicolo dalle dimensioni estremamente imponenti, con la possibilità di contenere al proprio interno ben 7 persone.

La lunghezza arriva a ben 503 cm, con la possibilità di garantire un’architettura da ben 900 V. Da un punto di vista tecnologico è davvero impressionante notare come sia stato montato un display OLED da 34 pollici. Il vero punto di forza è però legato alle prestazioni, con queste che danno modo di arrivare a un’autonomia tra una ricarica e l’altra di 708 km.

Numeri eccelsi anche per quanto riguarda la velocità di punta, dato che questa auto può erogare fino a un massimo di 811 cavalli e arriva così a 328 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Il valore di mercato parte da 80 mila Euro, ma non è facile con l’aggiunta di optional arrivare anche a un prezzo ben superiore.

Impostazioni privacy