Prime immagini del nuovo SUV elettrico tedesco: ha fatto già innamorare tutti

Un nuovo SUV elettrico in arrivo dalla Germania è pronto a fare conquiste nei cuori degli appassionati di tutto il mondo: ecco le prima immagini.

I SUV continuano a riscuotere grande successo tra gli automobilisti, grazie al loro stile compatto e alla linea rialzata da terra, che trasmettono potenza e sicurezza. Non sorprende allora che sempre più spesso le case automobilistiche si stiano concentrando sulla produzione di vetture di questo tipo ma alimentate da motori a batteria, così da renderle più sostenibili. E i risultati sono davvero ottimi, sia in termini tecnologici e di prestazioni, sia sul piano dell’appeal presso il pubblico.

Nuovo SUV tedesco
Un SUV spettacolare – electricmobility.it

Così anche Volkswagen, lo storico marchio automobilistico tedesco, è pronta a lanciare il suo nuovo Sport Urban Vehicle totalmente elettrico. Si tratta del mezzo che andrà idealmente a sostituire l’attuale T-Cross, sfidando rivali di altre case automobilistiche come la Fiat 600 e la Jeep Avenger, entrambe già approdate alla svolta elettrica. Questa nuova vettura in arrivo dalla Germania avrà un prezzo contenuto, quasi certamente sotto i 30.000 euro, ed è prevista sul mercato per il 2026.

Un progetto che fa parte del più ampio piano di rinnovamento di Volkswagen, dopo l’annuncio, la scorsa primavera, di un’altra auto completamente elettrica, la ID.2. La nuova utilitaria tedesca dovrebbe arrivare nei concessionari per il 2025 e dovrebbe costare meno di 25.000 euro, assumendosi il compito di rimpiazzare la Polo. Ma la realizzazione di un SUV rappresenta uno step successivo per la Volkswagen, visto il maggiore successo dei modelli crossover rispetto alle berline.

Arriva il SUV elettrico a basso costo di Volkswagen: ecco la prima immagine

Negli scorsi giorni, la casa automobilistica con sede a Wolfsburg ha diffuso online il primo teaser della sua nuova creatura. Si chiamerà Volkswagen ID.2all SUV, e come si può intuire dal nome sarà letteralmente la variante crossover dell’utilitaria ID.2 annunciata pochi mesi fa. Per adesso sappiamo ancora poco di questo nuovo mezzo, di cui il teaser consente di intuire giusto il profilo, che comunque rivela linee più decise e squadrate rispetto al modello berlina.

Prima immagine del Volkswagen ID.2all SUV
Il teaser del Volkswagen ID.2all SUV. (Volkswagen) Electricmobility.it

L’auto dovrebbe essere lunga circa 4,1 metri, con un bagagliaio più grande dei 490 litri della ID.2 classica. Ci si attende un unico modello a trazione anteriore, con potenza di 226 CV e una batteria da 38 o da 56 kWh, che garantirebbe un’autonomia di 450 km. Il nuovo SUV elettrico tedesco avrà ovviamente il sistema di ricarica veloce, che permetterà di passare dal 10 all’80% in circa 20 minuti. Non resta allora che aspettare che Volkswagen renda pubblici ulteriori dettagli della sua nuova vettura.

Impostazioni privacy