Volkswagen non lascia ma raddoppia: SUV elettrico da urlo

La Volkswagen crede moltissimo nell’elettrico e anche in un momento di crisi raddoppia la produzione con un nuovo SUV.

Il passaggio a una produzione sempre più elettrica nel mondo dei motori sta sicuramente mettendo a dura prova molte aziende a livello internazionale. Una di quelle che ha bisogno di rientrare sensibilmente di una grande somma di denaro è la Volkswagen, con il colosso di Wolfsburg che ha purtroppo annunciato che entro il 2026 dovrà dare il benservito al 20% del personale.

Volkswagen ID2 All auto elettrica nuovo modello 2026
Volkswagen raddoppia i modelli (electricmobility.it)

Una decisone che sicuramente fa scalpore e che dimostra come la transizione ecologica debba essere sostenuta dai Governi con una serie di iniziative. Al momento infatti non si possono negare i vari problemi che evidenziano i veicoli a impatto zero, ma ricordiamo che stiamo per sempre parlando di modelli che sono agli albori.

Sono molte le migliorie da attuare e questo lo sanno benissimo anche le aziende, ma allo stesso tempo anche i clienti. Questi infatti risultano sempre più spaventati dalle possibili novità e soprattutto sono tutti consapevoli del fatto che nel prossimo futuro ci saranno delle nuove vetture a impatto zero decisamente più prestazionali.

Colossi come la Ford e la Volkswagen sono costretti a fare i conti con una serie di problemi da un punto di vista economico del bilancio, ma la casa tedesca crede moltissimo nel progetto ecologico. Ecco come mai di recente non solo non è stata bloccata la produzione di vetture elettriche, ma al tempo stesso è annunciato un nuovo modello che entrerà nel mercato nel 2026.

Volkswwagen ID.2all: il nuovo SUV elettrico per il 2026

Se ne stava parlando da tempo di una possibile innovazione della gamma elettrica della Volkswagen e ora giungono anche delle conferme ufficiali. A parlarne nel proprio canale ufficiale di Twitter è stato Stepan Rehak, ovvero lo Spokesperson for Design della Volkswagen.

Volkswagen ID2 All auto elettrica nuovo modello 2026
Volkswagen ID2 All (Volkswagen Press Media – electricmobilty.it)

Quest’ultimo ha pubblicato anche le prime immagini legate al nuovo SUV della casa tedesca, con la ID.2all che sarà pronta sicuramente per il 2026, ma non è da escludere che si possa puntare ad anticipare i tempi di un anno. Si tratterà di un veicolo che andrà a unire gli stili della Golf, per quanto riguarda il comfort e la spaziosità, ma con un prezzo molto più vicino alla Polo.

Non si sa ancora moltissimo, ma ciò che è sicuro è che la ID.2all sarà molto attenta da un punto di vista tecnologico, in grado di inserire al proprio interno un display da ben 10,9 pollici e un sistema infotainment da 12,9 pollici. Quando si parla di auto elettriche non ci sono dubbi che il principale interesse ricade sul motore, con quest’ultimo che sarà da 166 kW e avrà modo di erogare fino a un massimo di 226 cavalli.

Ottimi anche i numeri legati all’autonomia, con il colosso tedesco che è pronto a immettere sul mercato un SUV che potrà rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per un totale di 450 km. Il prezzi di partenza non è ancora chiaro, tre anni sono un periodo troppo dilatato per poter dirlo con certezza, ma l’intento della Volkswagen è rimanere sui 25 mila Euro. Considerando i costi di mercato dei SUV elettrici odierni sarebbe un vero e proprio affare.

Impostazioni privacy