Qualità prezzo, abbiamo un campione: vittoria netta del nuovo gigante elettrico

Nell’elettrico emerge con forza un nuovo marchio di punta, che ha strabiliato tutti con la sua nuova vettura, aggiudicandosi un ambito premio.

Con le auto, così come per molte altre cose, alla fine è quasi sempre questione di gusti personali. Ognuno cerca qualcosa di specifico nel suo mezzo di trasporto ideale: c’è chi predilige le alte prestazioni, chi il costo contenuto, chi un’estetica accattivante, e così via. Giudicare un’auto secondo criteri universali che vanno bene per tutti non è mai semplice, ma questo non vuol dire che sia impossibile. E infatti, esistono dei premi specifici per il settore, com’è noto.

Vincente Qualità Prezzo
Abbiamo una vincitrice… – electricmobility.it

Uno dei più interessanti è quello denominato Best Buy Car, che individua la migliore automobile da acquistare sul mercato, valutando attentamente tutta una serie di parametri. Proprio di recente la giuria di Auto Best ha comunicato la vincitrice dell’edizione 2024 del premio, con non poca sorpresa degli appassionati. In primo luogo perché si tratta di un’auto elettrica, e secondariamente perché la casa produttrice non è certo uno dei grandi marchi dell’automobilismo mondiale.

Stiamo parlando di BYD Auto, l’azienda cinese fondata nel 2003 a Shenzhen e figlia della BYD Company, un colosso manifatturiero esistente dal 1995. Nel giro di vent’anni, la casa automobilistica asiatica è riuscita a scalare le vette del settore a livello mondiale, e il Best Buy Car 2024 ne è solo l’ennesima conferma. In questi anni, BYD si è fatta conoscere per l’ottima qualità delle sue auto con motore elettrico, soprattutto sotto il profilo dell’innovazione tecnologica.

Il colosso dell’elettrico cinese stupisce tutti: è sua la migliore auto al mondo

La BYD Dolphin ha prevalso come Best Buy Car 2024, davanti alla Hyundai Kona e alla Jeep Avengers. Si tratta della prima auto cinese a ottenere questo riconoscimento, e solo il secondo veicolo elettrico di sempre, dopo la Dacia Spring nel 2022. Un successo che conferma come ormai il mercato dell’auto sia sempre più globalizzato, ma ribadisce anche che le vetture cinesi sono ormai una realtà concreta e molto interessante nel panorama mondiale.

BYD Dolphin, la Best Buy Car 2024
La BYD Dolphin in versione bianca. (BYD) Electricmobility.it

BYD in particolare può oggi essere riconosciuta come il vero grande nome del mercato elettrico, dopo che nell’ultimo anno la sua produzione ha superato quella di Tesla per numero di modelli venduti. Tecnologia all’avanguardia, sostenibilità, efficienza e ovviamente anche un prezzo abbordabile: la BYD Dolphin ha un costo di listino a partire da 29.990 euro. Per una compatta elegante e performante, ritenuta uno dei migliori prodotti in commercio, non è affatto male.

Impostazioni privacy