Elettrica in 8 ore: il servizio che trasforma la tua auto, spendi molto meno

Il passaggio da un’auto termica a una elettrica può avvenire in diversi modi, ma uno di questi è davvero incredibile.

Non è per nulla semplice capire al giorno d’oggi quale possa essere la miglior automobile da acquistare, soprattutto considerando i grandi cambiamenti attuali. La voglia di dare vita a una mobilità che possa essere sempre di più elettrica è nella mente di tutte le aziende, ma allo stesso tempo in molti non sembrano essere convinti.

Auto termica elettrica 8 ore startup e-Revolt
Trasforma la propria auto (Canva – electricmobility.it)

Senza dubbio saranno le prossime automobili elettriche a diventare quelle che sbaraglieranno la concorrenza e diventeranno quelle che rinnoveranno definitivamente la mobilità. Lo si è visto con la crescita dei modelli ibridi, con anche questi che in passato erano considerati solo di passaggio.

In realtà l’elettrico non può essere considerato solo come una moda passeggera e un piccolo sfizio che si vogliono togliere gli ambientalisti, ma si tratta di un progetto essenziale per il cambiamento del pianeta. Per poter fare in modo che la mobilità diventi sempre meno impattante è però necessario che si effettuino anche dei cambiamenti sulle auto termiche.

Lo si vede per esempio con il sensazionale progetto che è portato avanti da una startup che ha saputo dimostrare come tutto al giorno d’oggi si possa attuare con le giuste idee e la volontà di migliorare il pianeta. Si chiama e-Revolt e ha dato la possibilità già a molti automobilisti di poter dare vita ala trasformazione della propria auto termica in una variante elettrica.

E-Revolt cambia l’auto: come avviene il passaggio all’elettrico

A quanto pare dunque è la startup e-Revolt che ha saputo lanciare il nuovo innovativo progetto che comporterà la creazione di un kit che darà modo di far passare la propria auto da termica a elettrica. Una novità dal valore straordinario, perché mai come questa creazione ci sarà la possibilità di aumentare sensibilmente il numero di veicoli a impatto zero in strada.

Auto termica elettrica 8 ore startup e-Revolt
Volkswagen Golf (e-Revolt Press Media – electricmobility.it)

Il primo aspetto positivo di questo kit sta nel fatto che garantisce un costo decisamente inferiore rispetto all’acquisto di un veicolo elettrico nuovo. In base alla tipologia di automobile che si vuole trasformare si spenderà una cifra che sarà compresa tra i 12 e i 15 mila Euro, un vero e proprio affare.

L’autonomia di queste automobili sarà tra i 250 e i 300 km, numeri che sicuramente si possono migliorare, ma che allo stesso tempo non sono poi così comuni tra tutte le auto a impatto zero. Il primo progetto che ha fatto sì che la e-Revolt potesse dimostrare al mondo intero di essere pronta per questa innovazione e che l’idea fosse attuabile, è stata con la nascita di una Volkswagen Golf station wagon da termica a elettrica.

I risultati sono stati altamente positivi, tanto è vero che questa automobile ha meritato l’approvazione anche di TUV, il noto sistema di controlli dei veicoli stradali in Germania. A quanto pare dunque la e-Revolt ha dimostrato come il passaggio da una produzione di auto da termica a elettrico è possibile ed è chiaro che si possa effettuare questa innovazione già partendo da un veicolo a motore classico, con una spesa ridotta al minimo e dopo sole 8 ore.

Impostazioni privacy