General Motors, il SUV è impressionante, Mercedes e BMW già tremano…

La General Motors lancia il guanto di sfida contro BMW e Mercedes e dà alla luce un favoloso SUV elettrico da far sognare.

La volontà di rinnovare la mobilità e renderla sempre di più ecologica e al passo con i tempi, sta spingendo le grandi aziende a rinnovare la propria gamma. Lo si vede infatti anche con il colosso statunitense della General Motors, con questa che punta così a diventare sempre di più uno spauracchio per colossi tedeschi come Mercedes e BMW.

General Motors Mercedes BMW Cadillac Vistiq auto elettrica SUV
General Motors fa tremare BMW e Mercedes (electricmobility.it)

Al momento è chiaro a tutti come la Germania sia una delle nazioni che sta mettendosi maggiormente in luce per quanto concerne la produzione elettrica. Lo si vede addirittura con la BMW che sta cercando di guardare ancora di più al futuro con l’intento di portare sul mercato il prima possibile l’innovativo modello a idrogeno.

Per questo motivo anche gli altri colossi devono fare i conti con le innovazioni che giungono dalla Germania. La General Motors ha diversi grandi modelli e marchi di prestigio al proprio interno, con la Cruise che sta cercando di farsi strada con la produzione di veicoli che puntano sulla guida autonoma, ma non c’è dubbio che la Cadillac è il marchio di punta.

Quest’ultimo è conosciuto in tutto il mondo, ma è il mercato statunitense quello che in assoluto ha portato maggiormente in risalto l’azienda in questione. La crescita per la richiesta di SUV ha fatto sì che nascesse un modello davvero innovativo e a impatto zero, con le caratteristiche che lo portano a essere ambito come pochi altri.

Cadillac Vistiq: pronto per il 2026

Per poter essere pronti alla grande innovazione che porterà la produzione automobilistica a diventare unicamente a impatto zero, è determinante iniziare fin da oggi a creare dei concept vincenti. La Cadillac lo ha capito e infatti per il 2026 ha annunciato il lancio di un nuovo modello che per il momento sarà noto con il nome di Vistiq.

General Motors Mercedes BMW Cadillac Vistiq auto elettrica SUV
Cadillac Vistiq (Cadillac Press Media – electricmobility.it)

Si tratterà di un’automobile che sarà il terzo grande modello elettrico lanciato annunciato dalla Cadillac, perché nel 2025 saranno infatti pronti i modelli Escalade IQ e Optiq. Si sa ancora molto poco di questi modelli, e ancora di meno della grande novità legata al modello Vistiq, ma a parlare con grande entusiasmo è stato il vicepresidente di Cadillac, ovvero John Roth.

Quest’ultimo ha infatti affermato che questo nuovo modello sarà in grado di ampliare la gamma elettrica della Cadillac, garantendo così un impegno sempre più netto per la transizione ecologica. Si tratterà di un modello di lusso che avrà con molta probabilità due versioni, la prima con trazione posteriore e la seconda con quella integrale.

Il motore che sarà inserito internamente a questa auto sarà di prima fascia, tanto è vero che si parla di una possibile erogazione massima di ben 500 cavalli. La batteria dovrebbe portare la tenuta in strada per un totale che oscillerà attorno ai 500 km, ma siamo comunque ancora ben lontani dal lancio sul mercato. General Motors punta a diventare sempre più conosciuta nel mondo delle auto elettriche e con la Vistiq ha grandi progetti.

Impostazioni privacy