Opel vira sull’elettrico: sarà su tutte le linee, che svolta

Opel avvia la grande rivoluzione e renderà elettriche le sue vetture: una vera svolta perché coinvolgerà tutti i modelli.

Per ciascuna delle sue linee di vettura l’azienda Opel ha in mente di offrire almeno un modello elettrico in quanto batteria, affinché i clienti e/o potenziali tali non debbano rinunciare a una determinata tipologia di auto solo perché non possiede il motore che predilige. Per tutto il 2023 Opel ha già ragionato in questa direzione e sta per concludere in grande l’annata. L’intenzione è a proseguire in modo ancora più pregnante nel processo di “decarbonizzazione” della gamma e l’ha annunciato più spesso negli ultimi tempi.

Opel rivoluziona tutto con la trasformazione green
Opel, le novità green per il 2024 (ANSA) – electricmobility

L’azienda automobilistica tedesca ha già lanciato in versione ibrida plug-in di alcune delle sue creature più vendute, quali i modelli Astra, Astra Sports Tourer e Grandland. Poi ha avviato tre anteprime mondiali in occasione dell’IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, ossia la concept Experimental, la nuova Astra Sports Tourer e l’ultima Corsa Electric.

Anche i veicoli commerciali stanno vivendo la stessa evoluzione e infatti Opel ha presentato la Combo, la Vivaro e la Movano di ultima generazione secondo l’alimentazione elettrica. Nel caso della Vivaro non si tratta solo del motore elettrico ma anche dell’introduzione dell’idrogeno. Open Vivaro Hydrogen sarà poi accompagnata da una versione a celle a combustibile del più grande veicolo commerciale del marchio tedesco, il Movano Hydrogen. È tutto qui? No, perché dietro le quinte Open prepara anche la Combo Electric e Zafira Electric.

Opel rivoluziona l’azienda: tutti i modelli saranno anche green

Il 2024 quindi si preannuncia scoppiettante con ulteriori introduzioni e accelerazioni, anche perché l’azienda festeggerà i suoi 125 anni dalla fondazione e vorrà farlo in grande stile. Niente di più adeguato che l’avanguardia e in questo momento stare al passo coi tempi significa sposare la linea green per mantenere alto il livello di competitività all’interno del settore, ma principalmente per proteggere l’ambiente.

Cos'ha in mente Opel per il 2024
Le novità green di Opel per il 2024 (ANSA) – electricmobility

Ne ha parlato pubblicamente anche Florian Huettl, CEO di Opel, rammentando che al momento esistono già ben 15 modelli elettrificati in gamma. Quindi la trasformazione del marchio tedesco è già assolutamente in attività e non è una mera prospettiva da raggiungere. La sfida è stata annunciata: “Stiamo rendendo la mobilità elettrica, facile ed emozionante. Già all’IAA Mobility abbiamo presentato tre pionieristiche anteprime mondiali e abbiamo anche continuato a entrare in nuovi mercati, da ultimo l’Algeria”.

Impostazioni privacy