Tesla, il modello subisce un restyling, è tutto pronto: arriva quest’anno

La Tesla è pronta per rinnovare uno dei suoi modelli più venduti, che tornerà presto in una nuova veste. Ecco i dettagli.

Il momento per la Tesla è di vero e proprio allarme, dal momento che il suo CEO, Elon Musk, è finito nell’occhio del ciclone. Secondo quanto riportato negli USA dal Wall Street Journal, il magnate sudafricano farebbe uso di droghe, cosa che ha messo subito in allarme gli azionisti e tutti coloro che fanno parte delle sue aziende.

Tesla nuovo gioiello
Tesla che novità (ANSA) – Electricmobility.it

Questo potenziale scandalo arriva dopo la sconfitta in tribunale arrivata sullo sciopero in Svezia, con la compagnia di Musk che dovrà ora trovare un accordo con sindacati e lavoratori. Di certo, il 2024 non poteva iniziare in maniera peggiore per la casa texana, che ora dovrà gestire al meglio una situazione nella quale mai si era trovata in passato.

La Tesla aveva iniziato da poco le consegne del pick-up elettrico Cybertruck, un modello che è unico nel suo genere, e per il quale sono stati effettuati ben un milione di ordini. La produzione di massa, utile per soddisfare le tantissime richieste pervenute sino ad ora, partirà a breve, ma è già tempo di pensare a nuovi modelli per il futuro.

Nel 2024 sarà infatti disponibile il restyling della Model 3, presentato qualche mese fa, mentre il 2025 sarà l’anno della Model 2, ovvero l’elettrica economica. Si parla di un prezzo di 25.000 euro, per un’auto che verrà prodotta nella Gigafactory di Berlino, con l’obiettivo di rendere le EV alla portata di tutti.

Inoltre, è già in programma un’ulteriore restyling, che riguarda la Model Y, vale a dire l’elettrica più venduta in Europa. Parliamo di un modello davvero unico nel suo genere, un SUV ad emissioni zero che ha convinto tutti. Andiamo a vedere come cambierà nella sua nuova veste, che di certo sarà molto interessante da osservare.

Tesla, c’è il restyling della Model Y

Sul sito web “Motor1.com“, si è iniziato a parlare del restyling della Tesla Model Y, tramite alcune foto spia pubblicate sulla pagina Instagram cochepias1“. Il nome in codice del nuovo progetto è Project Juniper, con queste foto che dovrebbero essere state scattate in Cina, quasi certamente nella Gigafactory di Shanghai.

Tesla Model Y cambia tutto
Tesla Model Y in mostra – Electricmobility.it

Le novità riprendono quelle già viste sul restyling della Model 3, con una fanaleria posteriore a forma di C che affoga nel portellone. Non mancano le novità anche nella parte frontale, che appare più basso rispetto a quello attuale, mentre i fari sembrano essere più convenzionali rispetto alla Model 3. La lunghezza, in base a ciò che sappiamo, dovrebbe restare sui 4,78 metri, senza andare a cambiare rispetto alla Model Y attuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias1)

Le versioni proposte resteranno due, una a trazione anteriore ed una integrale. Le nuove autonomie saranno maggiori, pari a 533 e 514 km, a seconda che siano Long Range o Performance. La potenza di quella a trazione anteriore sarà pari a 231 cavalli, mentre quella a trazione integrale toccherà i 250. Nulla è ancora noto su prezzo e data di uscita, ma presto ne sapremo di più in merito.

 

Impostazioni privacy