Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

BMW elettriche, design che entuisiasma: stile inconfondibile, le immagini “bruciano” il web

La BMW ha in programma una vera e propria rivoluzione per le sue auto ad emissioni zero, e le prime foto sono pazzesche.

Il marchio BMW ha fatto la voce grossa al Salone di Monaco di Baviera, dove giocava in casa, presentando la sua nuova gamma di auto elettriche, la Neue Classe. Si tratta di una serie di veicoli che puntano molto sulla mobilità sostenibile, e che si distingueranno sotto il profilo del design.

BMW che novità
BMW nuove in tutto – Electricmobility.it

Già al CES di Las Vegas di gennaio, quando fu svelata la i Vision Dee, si era capito come lo sforzo della BMW fosse del tutto improntato su delle forme futuristiche, ma anche su tecnologie sempre più estreme ed efficaci per accelerare la transizione ecologica. Scopriamo come cambieranno le auto.

BMW, novità clamorose per il futuro

La nuova gamma di auto elettriche di casa BMW si chiamerà dunque Neue Classe, con un design che sarà molto differenziato da tutti gli altri marchi. Adrian von Hooydonk, capo del design della casa di Monaco di Baviera, ha detto che le vetture ad emissioni zero del marchio saranno simili, soprattutto sul fronte della forma della griglia anteriore, il profilo della fiancata ed anche il modo in cui sono intagliati i finestrini.

BMW elettriche che cambiamento
BMW elettriche Neue Classe (BMW) – Electricmobility.it

La Neue Classe sarà basata su una piattaforma fatta ad hoc per le vetture a batteria, con l’obiettivo di offrire maggiori spazi interni, ma anche un’efficienza energetica che vada ad aumentare strada facendo ed anche prestazioni sempre più elevate. La piattaforma non sarà dedicata ad un solo tipo di vettura, ma potrà essere molto flessibile, in modo da lasciare spazio di produzione a vari tipi di modelli sul fronte delle dimensioni. Inoltre, la Neue Classe sarà un salto nel futuro per tanti altri fattori.

Prima di tutto, potrà offrire presto la tecnologia della guida autonoma, così come una maggiore connettività ed infotainment futuristico. La guida autonoma potrebbe essere un ottimo metodo per aggredire il mercato statunitense, nel quale questa tecnologia è molto amata, ed anche il marchio Alfa Romeo sta sviluppando la sua self-driving con l’obiettivo di sbancare oltreoceano.

Secondo quanto dichiarato, la BMW vuole lanciare la sua gamma full electric nel 2025, iniziando con una berlina che avrà caratteri sportivi ed aggressivi nel design, riprendendo alcuni tratti della vettura del 2002, una delle più amate nella storia di questo marchio. In seguito, arriveranno tante altre auto, tutte differenti sul fronte delle dimensioni e del segmento.

La seconda auto elettrica sarà infatti una coupé, per poi lasciare spazio all’immancabile SUV che precederà il debutto di una Station Wagon. Dunque, l’obiettivo è quello di offrire grandi spazi e comfort di alto livello, che sono molto ricercati dalla clientela attuale, ed è così che si spiega il dominio dei crossover.

La Neue Classe ha il chiaro obiettivo di sfidare colossi come Tesla, Audi e Mercedes, con queste ultime due rivali tedesche che da anni hanno deciso di puntare sulle ev, con le loro gamme note come e-tron ed EQ. A breve avremo i primi riscontri, con le case tedesche che stanno alzando il livello della sfida.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy