Tesla Model Y, la nuova versione diventa virale: le immagini che fanno impazzire il web

La Tesla Model Y è un veicolo che fa sempre registrare grandi numeri sotto il profilo delle vendite, ed ora prepara il nuovo arrivo.

Il marchio Tesla deve reagire ad un momento particolare, nel quale le vendite sono ad ottimi livelli, ma con la concorrenza che inizia a fare paura. Dalla Cina stanno arrivando dei veri e propri colossi pronti ad interrompere la festa di Elon Musk, che per avere un vero e proprio monopolio sulle auto ad emissioni zero dovrà sudare e non poco.

Tesla model Y
Tesla model Y, il web impazzisce – electricmobility.it

Il paese del Dragone ha intenzioni serie con i suoi modelli a basso costo, che rischiano di saturare il mercato e di mettere in serio pericolo i nostri marchi. La Tesla ha tolto i veli alla nuova Model 3 pochi giorni fa, ed ora sembrerebbe essere in programma un aggiornamento della Model Y. Andiamo a scoprirne qualcosa in più.

Tesla, ecco come può essere la nuova Model Y

La prima grande novità di questo 2023 per la Tesla è stata la presentazione della nuova Model 3, che ha subito un profondo restyling cambiando in molte delle sue parti. Il design è ora più sportivo e leggermente modificato, anche se non si parla di una grande rivoluzione, con un grande lavoro svolto sugli interni ed un sistema di casse del tutto nuovo, composto da ben 19 altoparlanti.

Tesla Model Y Nuova per voi
Tesla Model Y Nuova render (Twitter) – Electricmobility.it

Migliarano anche le autonomie, per un modello che ora punta davvero in alto, andando a sfidare in tutto e per tutto i modelli con motore termico. Il lifting svolto su questo modello è stato noto come Progetto Highland, che ora potrebbe avvenire anche sulla Model Y, ovvero l’auto più venduta dalla compagnia di Elon Musk.

Ora sarà lei la prossima a cambiare, e sui vari social sono apparsi diversi render che provano ad immaginarne le nuove forme. La pagina Twitter chiamata @LaMiaDesign ha presentato il progetto che abbiamo postato qui in alto, e secondo ciò che sappiamo, il nuovo progetto relativo alla Model Y sarebbe già in atto, assumendo il nome di Juniper. In questi render, che ovviamente non hanno nulla di ufficiale, ma sono frutto della fantasia ed anche della bravura di chi si è messo all’opera, notiamo delle differenze dal modello attuale.

Prima di tutto, segnaliamo la presenza dei fari posteriori a forma di C, stretti all’anteriore e di cerchi del tutto nuovi. Essi ricordano quelli visti già sulla berlina elettrica, ovvero la Model 3. Per ciò che riguarda la nuova Tesla Model Y, si parla di un interno del tutto nuovo, con un argomento molto discusso.

Stiamo parlando del volante privo di indicatori di direzione, che però non viene mostrato. Il render ci fa vedere solo l’esterno di questo modello, e comunque va detto che l’evoluzione c’è e si vede, anche se trattandosi di un restyling non possiamo parlare di un modello completamente rifatto da zero, ma solo aggiornato. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere novità sulla Model Y del futuro, che vuole continuare a dominare il mercato anche nella sua nuova versione.

Impostazioni privacy