La nuova Tesla sembra uscita da Blade Runner: è un modello unico, i fan restano a bocca aperta

La Tesla continua ad innovare ed ha presentare novità, e l’ultima è davvero spaziale. Ecco perché tutti parlano di lei.

Il marchio Tesla ha sempre e solo puntato sui veicoli ad emissioni zero, ed ora è in arrivo uno di quelli che farà discutere per tanto tempo. La compagnia di Elon Musk non si ferma e vuole innovare di continuo, nella speranza di reagire all’assalto delle case cinesi, che rischiano di saturare il mercato con i loro modelli a basso costo.

Tesla incredibiile
Tesla incredibiile: la meraviglia degli appassionati – electricmobility.it

La Tesla è al momento regina del mercato delle auto elettriche, con la Model Y che è l’auto più venduta in Europa con 136.000 unità immatricolate nel primo semestre del 2023. Sono numeri davvero pazzeschi, ma ora c’è l’obiettivo di conquistare un altro segmento con un modello mostruoso.

Tesla, ecco il nuovo e pazzesco modello

Si parla sempre di più del nuovo Tesla Cybertruck, il gigantesco pick-up elettrificato realizzato dalla compagnia di Elon Musk. A breve dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale di un modello che ha fatto molto discutere, e che sembra non aver soddisfatto in pieno il magnate sudafricano, il quale pretende sempre la perfezione dai prodotti della sua azienda, di cui è il CEO ed il fondatore.

Tesla Polizia cambia tutto
Tesla Polizia che modello (Twitter) – Electricmobility.it

In alcuni post che ha pubblicato sui suoi canali social, Musk si è lamentato pubblicamente della qualità dei materiali utilizzati, ma anche del modo in cui è stato svolto il lavoro. Infatti, per essere omologato in molti paesi il modello dovrà subire delle modifiche significative, e pare che già ne sia stata svolta una nell’abitacolo, che riguarda un cambiamento nella disposizione dei sedili.

A questo punto, le discussioni non sono affatto finite, ma c’è già un’altra grande novità che riguarda questo modello. Larry Ellison, co-fondatore di Oracle, ha annunciato la volontà di svilupparne uno per la polizia, come potete vedere nel render che abbiamo pubblicato in alto.

Per chi non lo sapesse, la Oracle è una società multinazionale attiva nel settore informatico, un colosso che fa anche da title sponsor alla Red Bull in F1, e che per tanti anni ha sponsorizzato il palazzetto dello sport dei Golden State Warriors, la Oracle Arena di San Francisco.

Ellison ha affermato che il Cybertruck di Tesla è un veicolo molto sicuro, dotato di una carrozzeria in acciaio inossidabile. Come vedete nell’immagine, il modello è stato personalizzato con la scritta Oracle nella fiancata, e c’è da dire che pare un mostro uscito da un film di fantascienza.

Vedendo questo colosso, ai malviventi potrebbe venir voglia di lasciar perdere il crimine, visto che le sue prestazioni previste sono eccezionali. Al momento, ovviamente, si tratta soltanto di un’idea, ma viste le potenzialità del colosso Oracle non saremmo sorpresi di vederlo presto in attività.

Il Cybertruck, come detto, non è ancora stato presentato ufficialmente, ma si dice che la casa californiana stia preparando qualcosa di enorme per svelarlo al mondo intero. A questo punto, dobbiamo solo aspettare il momento in cui gli verranno tolti i veli e partiranno le prime consegne ufficiali a chi lo ha ordinato.

Impostazioni privacy