Notizie in evidenza

Batterie: raddoppia l’energia, crolla il prezzo: il perché della svolta

Le batterie elettriche continuano ad essere uno degli argomenti...

1000 Km di autonomia in un attimo: nuova tecnologia, nuova sicurezza, appassionati in fermento

Rivoluzione totale nel campo delle auto elettriche. C'è una...

Audi, la prima volta: svolta del marchio, la e-bike da sogno che conquista tutti

Grande novità in casa Audi, con la casa tedesca che ha deciso di dare il via alla prima storica e-Bike della propria storia.

In questi anni tutte le grandi aziende del mondo dei motori stanno cercando in tutti i modi di ampliare quanto più possibile la propria gamma. Una di quelle che sta lavorando in modo più attento è sicuramente la Audi che ora ha dato vita anche alla sua prima e-Bike.

L'Audi dà il via alla prima e-Bike
Prima e-Bike della Audi (ElectricMobility)

Questi mezzi di trasporto ormai sono diventati in assoluto tra i più amati, in quanto sono a impatto zero ed evitano ancora di sforzarsi eccessivamente come accade quando si va in bici. Ci sono tante versioni di queste biciclette, in quanto sono diverse le esigenze dei vari cittadini.

Si passa da e-Bike adatte per la città e per i brevi tratti, fino ad arrivare invece a coloro che hanno bisogno di mantenere il contatto con la natura e viaggiare in montagna. Non mancano inoltre nemmeno le e-Bike perfette per coloro che vogliono allenarsi, infatti sono tanti i professionisti che stanno acquistando delle e-Bike.

Il futuro è sempre più elettrico e lo si capisce anche dal fatto che un colosso straordinario come la Audi abbia deciso di investire moltissimo proprio su questo cambiamento. La casa teutonica però non si vuole limitare solo alle automobili, in quanto il mercato al momento è ricchissimo di una serie di opportunità che meritano di essere colte al volo.

Audi e-MTB: la e-bike adatta alla montagna

Nonostante sia da sempre uno dei marchi più nobili del mondo dell’automobilismo, con l’Audi che ha fatto della velocità e dell’eleganza il proprio marchio di fabbrica, la casa tedesca decide di puntare sulle e-Bike adatte alla montagna.

Audi e-MTB, prima e-Bike della casa tedesca
Audi e-MTB (Audi Press Media – ElectricMobility)

Questo è un messaggio ancora più chiaro di come l’Audi voglia far sì che si possa ristabilire un contatto diretto con la natura. Non è stato un lavoro singolo quella della casa tedesca, infatti per poter dare vita a questo grande traguardo è stata necessaria la collaborazione diretta con la Fantic.

Il telaio è realizzato in alluminio e carbonio, il che fa capire come la tradizione della Audi venga portata avanti anche dalla e-MT. Questa e-Bike rientra nella categoria enduro e ci sono diverse taglie adatte per tutti i fisici, dalla S fino alla L. Il peso di questa e-Bike è di 25,5 kg, ma è il motorino al suo interno che piace moltissimo.

La e-MTB infatti monta un motore Borse S-mag da 250 W. La batteria invece è una Fantic Integra da 36 V, con la capacità complessiva di 720 Wh. Per poter gestirla al meglio, l’Audi ha dato la possibilità ai suoi clienti di settare la e-Bike in varie modalità di guida, partendo dalla Eco, passando alla Tour e arrivando fino a Sport e Boost.

Il materiale di altissima qualità con la quale l’Audi l’ha fabbricata e ciò fa sì che il prezzo di partenza sia molto alto, ben 8999 Euro. Questo può spaventare qualcuno, ma indubbiamente si è di fronte a uno dei migliori modelli e-Bike di sempre e l’Audi ancora una volta ha fatto centro nel cuore degli appassionati.

Batterie: raddoppia l’energia, crolla il prezzo: il perché della svolta

Le batterie elettriche continuano ad essere uno degli argomenti più importanti in ottica futura. Occhio a questa svolta però.Uno dei grandi temi del futuro...

Opel, l’ibrido dei miracoli: la nuova generazione ha prestazioni incredibili, mercato sottosopra

Un nuovo gioiello di casa Opel è pronto a sbaragliare la concorrenza, con una serie di novità assurde. Tutti i dettagli.Il marchio Opel è...

1000 Km di autonomia in un attimo: nuova tecnologia, nuova sicurezza, appassionati in fermento

Rivoluzione totale nel campo delle auto elettriche. C'è una nuova tecnologia che scende in campo: più autonomia e più sicurezza, le chiavi che cambiano...

Auto elettrica, rischio affidabilità: il dato che mette tutti in allarme

Il mondo dell'auto elettrica è contornato da tanti dubbi, ed ora c'è un report che fa davvero paura. Tutti i dettagli.Oggi vi parleremo di...

Veicoli elettrici, scatta l’allarme: l’annuncio ufficiale preoccupa tutti

Non mancano i problemi per la vendita di veicoli elettrici, con la situazione che in Italia sembra essere sempre più allarmante.La voglia di rinnovamento...

Incentivi elettrici, una botta in testa: moltissimi modelli non potranno più averli

Molti costruttori dovranno fare a meno degli importanti incentivi per le auto elettriche. Ecco cosa è successo.E' cosa nota che i veicoli elettrici siano...
Impostazioni privacy