Pesante e sicuro: il monopattino elettrico perfetto per la città

Se siete preoccupati che il vostro monopattino elettrico non sia stabile, niente paura, esiste un esemplare perfetto per voi davvero economico. 

Comprare un monopattino elettrico è difficile, se non sai quali sono tutte le tue alternative. La tentazione di lanciarsi sul primo modello che capita perchè magari non si ha molta voglia di confrontare le offerte, scoprire i modelli migliori o ancora per semplice ignoranza di come funzionano questi veicoli è tanta, ma grazie alle nostre guide non vi troverete mai in queste situazioni.

Monopattino perfetto per te
Ecco un monopattino per tutti i gusti (Canva) – Electric Mobility.it

Oggi vi presentiamo un mezzo molto particolare, per esempio, caratterizzato da una delle qualità più sottovalutate per un veicolo del genere: un peso elevato e ben distribuito. La tentazione di scegliere il monopattino elettrico più leggero per non trovarsi a trascinare per le scale o la salita per casa vostra il mezzo dopo averlo usato è tanta, ma anche in questo caso, meglio evitare…

Avere un monopattino con un peso più elevato garantisce stabilità, sicurezza in strada e in ultimo, il veicolo rimane comunque facile da portare in giro per la città. Ecco dunque un modello che potrebbe fare a caso vostro, se cercate un monopattino elettrico diverso dal solito, che non costa nemmeno tanto rispetto ai rivali.

Ancora il più grosso!

Con un peso poco superiore ai settanta chilogrammi in assetto di marcia, il Dualtron X2 della compagnia attiva anche in Italia che ha messo in produzione il veicolo con l’intenzione di creare una fuoriserie dei monopattini elettrici. Con un telaio pesante realizzato in accordo con le normative vigenti, il mezzo vanta due pneumatici molto resistenti capaci di affrontare qualsiasi terreno e non solo.

Nuovo Dulatron X2
Il Dualtron X2 è pronto per il mercato (Dualtron) – Electric Mobility.it

Questo veicolo dispone di una potente batteria dall’autonomia di ben 150 chilometri ma sfruttare a pieno la velocità massima del mezzo pari a 100 chilometri orari non è possibile nel nostro paese a causa delle nuove normative che entreranno presto in vigore con il Nuovo Codice della Strada, purtroppo: bisognerà attendere una versione con limitatore elettronico, cosa che però non toglie al veicolo gli altri vantaggi.

Oltre ad avere uno dei range migliori che si siano mai visti in un veicolo di questo tipo, l’X2 ha anche una impressionante capacità di carico di 136 chilogrammi il che significa che potete usarlo anche per portare dei carichi, a patto che riusciate ad assicurarli sul mezzo a dovere: il prezzo di 6.500 Euro potrebbe sembrare elevato ma, a conti fatti, la durabilità e resistenza del veicolo che gli assicura una grande longevità nel tempo mette al sicuro il cliente da brutte sorprese. Quindi, perché non dargli una chance?

Impostazioni privacy