Addio ai soliti scooter: questo modello giapponese è elettrico e cambierà tutto

Novità incredibile dal Giappone, con uno scooter elettrico che sicuramente cambierà il modo di approcciarsi alla strada.

Il Giappone è sempre stata una delle nazioni cardine per quanto riguarda la produzione di motociclette. Sono moltissimi i modelli che sono stati in grado di scrivere la storia in questi anni e di mettere il Paese del Sol Levante nelle condizioni di essere dominante nel mondo delle due ruote.

Novità per una moto elettrica in GIapppne
Moto elettrica dal Giappone (ElectricMobility)

Lo si è potuto notare anche con il duro lavoro svolto per dare vita a delle moto che potessero essere competitive e vincenti nelle corse. Honda e Yamaha per anni sono state le regine incontrastate della MotoGP, anche se ora i tempi sono cambiati.

Le vittorie iniziano a latitare sempre di più e per questo motivo l’intento è quello di riprendersi il prima possibile. Una delle società che in assoluto ha avuto modo maggiormente di diventare iconica in tutto il mondo è la Honda, con questa che può vantare i grandi trionfi di Valentino Rossi e Marc Marquez.

Ecco come mai la società nipponica è una di quelle che si è sempre dimostrata tra le più avanzate al mondo. Non manca dunque la volontà di espandersi anche nella realtà elettrica, con le moto a impatto zero che si stanno facendo sempre più strada tra gli appassionati.

Per ora la novità rimane solo nei termini del concept, ma nonostante questo la Honda ha già avuto modo di far discutere gli appassionati, con una nuova moto elettrica che punta a essere funzionale e adatta in ogni situazione.

Honda SC e: il concept che stupisce

La grande novità di casa Honda giungerà dal Japan Mobility Show del 2023, con l’azienda che ha avuto modo di lanciare un nuovo concept rivoluzionario. Si tratta della SC e:, una moto elettrica che sarà presentata al mondo interno tra il 28 ottobre e il 5 novembre, il periodo nel quale si terrà l’evento.

Honda SC e Concept, la moto del futuro
Honda SC e Concept (YouTube – ElectricMobility)

Non si conoscono molte novità su questo modello, per ora infatti le uniche foto che si possono avere giungono da alcuni video su YouTube, come quello della pagina Nik’s Automotive. In questo caso possiamo notare come la SC e: abbia uno stile classico, ma allo stesso anche molto robusto e sportiva.

Questa versione infatti punterà a una guida in città che possa essere quanto più veloce e sicura possibile. L’impostazione del manubrio e della sella fanno a tutti gli effetti presagire un’aggiunta sostanziale di cavalli. Ciò che si sa è che al suo interno verranno piazzate due batterie “Honda Mobile Power Pack e:”. 

Si dovrebbe dunque trattare di una miglioria, soprattutto in termini di dimensioni, rispetto al precedente scooter elettrico della Honda, ovvero la “EM1e:”. Questa moto infatti era nata per chi non vede l’ora di salire su una due ruote quando ha ancora solo 14 anni, mentre per la SC e: è probabile che il target sarà diverso.

In passato la Honda aveva annunciato di voler dare vita a ben nove nuovi modelli elettrici e dunque è probabile che la Sc e: sarà solo il primo passo verso una clamorosa e straordinaria rivoluzione.

Impostazioni privacy