Elettriche, il nuovo brand sconvolge tutto: SUV spettacolari e li ricarichi gratis

Automobili elettriche in continua uscita: questo veicolo è il prossimo, destinato a fare sicuramente una grande riuscita sul mercato, ecco cosa lo rende speciale. 

Ormai le automobili ed i SUV elettrici vanno per la maggiore: anche se la crescita delle vendite di questo tipo di veicoli non sempre è stata soddisfacente nel corso del tempo, è previsto che nei prossimi anni, soprattutto quelli immediatamente precedenti alla transizione ecologica, gli acquisti di mezzi elettrici, ibridi e plug in non faranno che aumentare nel mondo.

Ricarica gratuita crossover
Ecco il SUV che non paghi…(Canva) – Electric Mobility.it

Ogni giorno case nuove o conosciute presentano SUV o altri veicoli elettrici dalla dubbia permanenza sul mercato. Alcuni veicoli per farsi notare utilizzano tecniche di marketing particolari o al limite, vengono proposti con offerte troppo allettanti per non prenderle in considerazione. Ad esempio, il veicolo di oggi appena arrivato in Italia sembra davvero interessante.

La casa cinese Zeekr non sarà un nome affermato in occidente – per il momento – ma orbita nella grande famiglia Geely che è un marchio molto noto anche da noi a causa della sua acquisizione di diversi brand europei. Il marchio sbarcherà ufficialmente in Italia con due modelli che portano con se una interessante offerta.

Ricarica gratis

Zeekr farà il suo ingresso nel nostro mercato nel 2024 con due nuovi SUV totalmente elettrici, il crossover 001 e la Model X che non ha niente a che vedere con quella di Tesla ma è solo un curioso caso di omonimia. La casa ha tanti progetti tra cui quello del SUV di lusso 009 che potrebbero arrivare in futuro nel nostro paese, ma non soltanto…

Modello nuovo X
Zeekr X (Zeekr) – Electric Mobility.it

Dal punto di vista della logistica, la casa ha un accordo con la compagnia per ricariche elettriche Plugsurfing che si è già accordata per garantire una ricarica gratis ogni volta che il cliente lo vuole per il primo anno dopo l’acquisto di un’auto del marchio. Una convenzione utile dato che non sono pochi i marchi che stanno facendo accordi del genere con le società che ricaricano automobili in strada.

Il futuro della Zeekr in Italia è insomma promettente, resta da vedere se la casa saprà imporsi e se le offerte basteranno: come al solito, il principale problema è la scarsa fama del marchio in Italia che arriva davvero da outsider. Vedremo come la clientela reagirà al suo arrivo ma cosa più importante, come sarà o non sarà efficace la campagna marketing del brand nel nostro paese.

Impostazioni privacy