Yamaha stupisce il mondo: appassionati moto e auto senza parole

La Yamaha è in grado ancora una volta di stupire tutti quanti e lo fa con un modello che è unico nel proprio genere.

Quando si parla di grandi innovazioni tecnologiche all’interno del mondo motociclistico, è normale che la mente voli immediatamente a quell’azienda eccezionale che è la Yamaha. Il colosso nipponico nel corso degli anni ha dimostrato di essere sempre al passo con i tempi e soprattutto capace di far parlare di sé in svariate circostanze.

Yamaha, incredibile novità
Yamaha (ElectricMobility)

La Yamaha infatti ha dimostrato di voler imporsi nel mondo delle corse, oltre che dare vita a una serie di moto di serie di altissimo livello. In questi ultimi anni l’azienda giapponese ha capito che per poter rimanere al passo con i tempi era fondamentale anche inventarsi una serie di straordinarie novità legate all’elettrico.

Questi nuovi motori sono il futuro e soprattutto sono sempre di più coloro che non vedono l’ora di poter conoscere le novità della Yamaha. Nelle prossime settimane non mancheranno le fiere e le occasioni per mostrare le nuove versioni per il 2024, ma intanto i concept stanno girando e sono già stati presentati sui siti ufficiali.

A quanto pare la Yamaha è quella che vuole farsi maggiormente notare in occasione di uno degli eventi più importanti dell’anno come il Japan Mobility Show. L’evento si terrà dal 25 ottobre e sarà una straordinaria occasione per ammirare i grandi cambiamenti sul mercato che ci attendono.

Pensavamo che con la minuscola Motocompacto della Honda le avremmo viste tutte, ma la Yamaha ha capito che era giunto il momento di rispondere per le rime e per questo motivo ha potuto dare vita alla Tricera. Sarà ancora una volta una grande sfida tra due delle aziende storiche delle due ruote.

Yamaha Tricera: il modello che nessuno si immaginava

Ecco dunque che ancora una volta la Yamaha ha trovato il modo di poter far parlare di sé e con la Tricera tutti quanti non vedono l’ora di poterla ammirare dal vivo. Ciò che sicuramente la rende unica nel proprio genere è l’aspetto esteriore e il fatto che si presenti con ben tre ruote.

Yamaha Tricera, novità in casa giapponese
Yamaha Tricera (Yamaha Media Press – ElectricMobility)

Proprio in questa caratteristica vi è anche una peculiarità da non sottovalutare, ovvero il fatto che tutte e tre le ruote hanno la possibilità di sterzare. Per quanto riguarda le due ruote anteriori si tratta del classico meccanismo a cremagliera azionato dal volante. Ciò che però è davvero insolita è la capacità sterzante della ruota posteriore, con quest’ultima che è collegata direttamente a un braccetto che le permette di sterzare in controfase rispetto a quanto avviene per le ruote anteriori.

Se già l’aspetto estetico aveva colpito l’attenzione degli appassionati, con questa novità la Yamaha diventa ancora maggiormente attesa al varco in occasione del Japan Mobility Show. Non ci sono altre novità riguardanti questa moto, se non il fatto che sarà totalmente elettrica. Mancano ormai sempre meno giorni all’inizio del grande evento e non ci sono dubbi sul fatto che la Tricera sarà una delle moto maggiormente attese e che susciterà un interesse davvero incontenibile.

Impostazioni privacy