Notizie in evidenza

Honda sarà sempre più green | L’obiettivo è chiaro, possono farcela!

Honda punta a essere sempre più green e l'obiettivo...

Batterie, la più grande novità del mondo: cambia tutto per auto, moto e scooter

La questione batterie è sempre più rilevante e accesa...

La nuova generazione di Audi è pronta ad arrivare: sembrano auto venute dal futuro

Di Audi del tutto nuove ne arriveranno parecchie in...

Alfa Romeo, grandissima novità elettrica: la Stelvio in confronto sembra un giocattolo

In casa Alfa Romeo è pronto al debutto un nuovo gioiello ad emissioni zero, che già spaventa i rivali. Ecco i suoi segreti.

Tra i costruttori di auto che stanno maggiormente crescendo e trovando spazio in questo periodo storico, l’Alfa Romeo è un marchio che rende orgoglioso il nostro paese. Negli ultimi tempi, la casa di Arese ha fatto segnare una crescita esponenziale, e si sta espandendo molto bene anche fuori dall’Italia.

Alfa Romeo arriva un nuovo SUV
Alfa Romeo la novità è assurda – Electricmobility.it

Dei dati eccezionali, ad esempio, arrivano dalla Germania, dove il SUV Tonale è una delle auto più vendute, ma anche dalle nostre parti quest’auto sta davvero facendo la differenza. Il marchio del Biscione sta investendo tantissimo nei crossover e nell’elettrico, come dimostra quanto accadrà a breve.

Nel 2024 debutterà il nuovo B-SUV, mentre il 2026 sarà l’anno dell’esordio dell’Alfa Romeo Stelvio ad emissioni zero. La grande novità appena annunciata è il debutto di un nuovo SUV che arriverà nel 2027, e che avrà delle dimensioni davvero notevoli. Andiamo a scoprirlo nei dettagli, in attesa che arrivi qualche informazione in più.

Alfa Romeo, arriva un nuovo SUV di Segmento E

Il marchio Alfa Romeo ha un chiaro obiettivo, ovvero quello di aumentare il proprio flusso di vendite anche su nuovi mercati. Uno dei modelli su cui si punta maggiormente è il SUV di Segmento E atteso per il 2027, che sarà il quarto crossover nella storia della casa di Arese. Qualche anno fa è arrivata la Stelvio, lo scorso anno la Tonale, nel 2024 toccherà al nuovo B-SUV e tra meno di quattro anni a questo nuovo mostro della strada.

Alfa Romeo SUV in arrivo nel 2027
Alfa Romeo SUV pronto al debutto (Alfa Romeo) – Electricmobility.it

Secondo ciò che emerge, sarà senza alcun dubbio il più grande crossover realizzato da questo costruttore, che punterà a sfidare altri SUV di lusso come la Porsche Cayenne elettrica e la BMW iX. Il CEO Jean-Philippe Imparato ha detto che l’obiettivo è di vendere molto in Cina e negli USA, affermando che questo modello potrebbe non essere perfetto per il mercato europeo, dal momento che i volumi sono più piccoli e che non ci sono certezze riguardo allo sviluppo del segmento di cui farà parte.

Tra le informazioni che abbiamo, si sa che verrà costruito sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, e che potrebbe risolvere un grave problema delle auto elettriche, almeno in gran parte. Infatti, sarà prodotto su un’architettura da 800 Volt, andando a garantirsi la ricarica ultra-rapida.

Inoltre, avrà un’autonomia di circa 800 km, pareggiando o quasi i livelli del pieno di benzina o di gasolio. Si punterà molto su un’esperienza di guida divertente e dinamica, oltre che su degli interni lussuosi e ricchi di comfort, i veri e propri punti di forza nel cercare di conquistare dei nuovi mercati.

La guidabilità è un elemento centrale, e tra i target da raggiungere ci sarà anche quello di farla sembrare, a tutti gli effetti, una vettura dotata della trazione posteriore. L’Alfa Romeo ha le idee molto chiare a riguardo, e tra qualche anno il nuovo SUV arriverà per aumentare il livello di vendite a livello globale.

Honda sarà sempre più green | L’obiettivo è chiaro, possono farcela!

Honda punta a essere sempre più green e l'obiettivo è decisamente chiaro! Ecco tutti i dettagli e le possibili novità in arrivo.La Honda ha...

Batterie, la più grande novità del mondo: cambia tutto per auto, moto e scooter

La questione batterie è sempre più rilevante e accesa per quanto riguarda l'elettrico. Adesso c'è una grande novità in merito.La questione delle batterie è...

La nuova generazione di Audi è pronta ad arrivare: sembrano auto venute dal futuro

Di Audi del tutto nuove ne arriveranno parecchie in questi anni, ed ora ci soffermeremo su una di loro. Forme clamorose.Vi abbiamo detto, nel...

Il nuovo pick-up Tesla è davvero arrogante: guardate come ha ridotto una Porsche (Video)

La Tesla ha appena aperto le consegne del Cybertruck, che ha già fatto saltare il banco. La sfida è stata vinta sulla Porsche.Dopo un'attesa...

Auto elettriche, addio alle vecchie batterie: inizia una nuova era per il settore

Le automobili elettriche sono sempre più al centro dell'automotive. Questa novità lo conferma pienamente. I dettagli.L'automobilismo sta entrando nella sua fase più importante, parlando...

Auto elettriche, queste sono le migliori per rapporto qualità-prezzo: sono le più amate dagli italiani

Le auto elettriche sono molto discusse, ma oggi vi parleremo di modelli davvero notevoli. Ecco le migliori in assoluto in Italia.Il 2023 si sta...
Impostazioni privacy