L’anti-Tesla Cybertruck è ormai arrivato: questa volta arriva dal Giappone

L’arrivo del Cybertruck di Tesla sul mercato potrebbe mettere in difficoltà gli altri marchi che producono questo tipo di veicoli. O forse, sarà il veicolo di Musk ad arrancare…

Stiamo tutti aspettando che Elon Musk e compagnia svelino la data di uscita ufficiale del Tesla Cybetruck, un veicolo che ha monopolizzato l’attenzione di tutti al momento della sua presentazione ma che ormai è in forte ritardo sul suo arrivo previsto sul mercato, al punto che gli scettici pensano che slitterà ancora ed ancora.

Tesla Cybertruck novità
Il Cybetruck ha già dei rivali (Canva) – Electric Mobility.it

Il marchio americano non ha ancora messo sul mercato il suo spigoloso mezzo che deve già fare i conti con l’idea che forse, la concorrenza è un passo avanti anche se il veicolo dovrebbe rappresentare il picco dell’evoluzione dei quattro per quattro con il suo sistema a più motori, le innovazioni ed i vetri super resistenti che sono le principali caratteristiche del pick up.

Ad esempio un nome importante come Toyota sembra avere in cantiere qualcosa di talmente rivoluzionario basato su un mezzo che conosciamo molto bene da mettere in una brutta posizione Musk ed il suo progetto: ecco perchè sarà proprio la casa nipponica con il record di vendite in ogni campo possibile a minacciare maggiormente il mezzo californiano…

Elettrica è più bella

Sicuramente è l’occasione del Tokyo Auto Salon che ha spinto il marchio nipponico a presentare un progetto interessante come quello della Toyota Land Cruiser completamente elettrica, una concept car che attira l’interesse forse anche più del Cybertruck americano, se non altro perchè la vettura giapponese è già collaudata e famosa e ha una bella schiera di fans.

Land Cruiser ev
La Land Cruiser sta per arrivare in versione green (Toyota) – Electric Mobility.it

L’automobile non è al momento un modello ufficiale, solo un’idea che i vertici del brand secondo la stampa americana hanno proposto tramite alcune grafiche online e che secondo il nostro parere potrebbe arrivare come concept car proprio come sorpresa nell’ambito dell’evento in Giappone che ha già portato molte rivali a svelare versioni elettriche delle loro classiche automobili.

Un motivo in più per tenere gli occhi aperti: in produzione da un cinquantennio buono, la Land Cruiser – manco a dirlo – rimane una delle fuoristrada e SUV più vendute del mondo, con Toyota che non fa che macinare record anche grazie a questo modello famosissimo. Una Land Cruiser tutta elettrica potrebbe non fare altro che aumentare lo strapotere del marchio Toyota anche in questo altro settore.

Impostazioni privacy