Mai gli appassionati di auto si sarebbero aspettati di vederla al 100% elettrica: ora è ufficiale

La gamma elettrica si sta ampliando sempre di più e lo fa anche grazie a dei modelli che mai nessuno avrebbe immaginato a impatto zero.

Per poter migliorare l’aria del pianeta è fondamentale fare in modo che si possa dare vita a una serie di automobili che possano essere quanto più a impatto zero possibile. L’elettrico al momento è in assoluto il pezzo forte della gamma della maggior parte delle aziende, con i clienti che ormai stanno crescendo sempre di più in tutto il mondo.

Auto elettrica, nessuno avrebbe mai pensato di vederla
Auto elettrica (ElectricMobility)

Aziende noto e molto conosciute in tutto il mondo ormai stanno cercando in tutti i modi di dare vita a delle auto che riescano a ottenere delle prestazioni elevatissime anche senza il motore endotermico. Una delle aziende che in assoluto ha cercato in tutti i modi di ampliarsi è stata la Toyota.

Il colosso nipponico ha dimostrato di avere la forza e la voglia di cambiare, con il Gruppo del Sol Levante che è stato uno dei primi di sempre a puntare sull’elettrico. Certo è che esistono delle automobili che per dimensioni e caratteristiche semba davvero impossibile che anche solo in un secondo momento possano diventare elettriche.

La bellezza però del mondo dei motori, soprattutto in questo periodo storico, è che sembra che non ci sia davvero più modo di porsi dei limiti. Ecco dunque che di recente è nato un modello incredibile per un’auto che ha fatto la storia e ora non vede l’ora di migliorarsi con una nuova versione elettrica da perdere la testa.

Toyota Land Cruiser: ora anche in elettrico

Sembrava impossibile, ma ora è realtà, perché la Toyota è riuscita a dare alla Land Cruiser elettrica. Si tratta della Land Cruiser SE, anche se in questo momento sembrerebbe molto più simile a un concept che a una vera e propria aut terminata, ma non è di certo da escludere il fatto che non manchi po così tanto alla sua reale produzione.

Toyota Land Cruiser ora è anche elettrica
Toyota Land Cruiser (Toyota Press Media – ElectricMobility)

Si tratta di un’auto che ha modo di presentare anche una terza fila di sedili, in modo tale da poter contenere un totale di 7 persone. La guida non solo è dominante su strada, ma allo stesso tempo permette anche di garantire uno stile abbastanza sportivo e senza minimamente dare vita al benché minimo rumore.

Non è ancora sicuro, ma i rumors parlano di un possibile utilizzo di un telaio monoscocca. Ovviamente il mondo intero vuole conoscere sempre di più riguardo al suo motore elettrico e alla durata della batteria, ma in questo momento non ci sono delle conferme da parte della Toyota che sta mantenendo il tutto nel più assoluto mistero.

Ciò che però è evidente è che la Toyota sta cercando non solo di ampliare la propria gamma elettrica, ma di farlo anche con delle versioni “All Terrain”. Dimensioni imponenti e impatto zero, questo è il futuro delle quattro ruote che ormai non conoscono più limiti e con questa Land Cruiser adatta sia per i tracciati cittadini che per quelli più impervi, ci sarà sicuramente di che gioire per gli appassionati dell’elettrico.

Impostazioni privacy