La berlina 100% elettrica del noto marchio giapponese è realtà: design futuristico ed elegante, è una bomba

Il Giappone rinnova la gamma delle auto elettriche con una berlina meravigliosa e con un costo che fa impazzire gli appassionati.

Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni il Continente asiatico sia quello che ha maggiormente dimostrato attenzione nello sviluppo delle auto elettriche. La Cina ha fatto sì che questo mercato la introducesse come leader nel settore del mondo dei motori, mentre il Giappone ha continuato nel tempo a dimostrare le proprie eccezionali qualità.

La nuova auto elettrica giapponese
La berlina elettrica che viene dal Giappone (ElectricMobility)

Il Paese del Sol Levante ha dimostrato in vari casi di saper dare vita a una serie di veicoli di altissima qualità, senza che questi potessero impattare sull’ambiente. In passato c’è stata una grande attenzione soprattutto allo sviluppo delle auto ibride, i modelli che in assoluto hanno reso maggiore gloria negli ultimi a Toyota e non solo.

L’elettrico ha indubbiamente bisogno di perfezionarsi e da questo punto di vista il Giappone ha sempre messo in chiaro come si debba rinnovare la produzione di queste auto per poter fare in modo che possa nascere un mondo con solo queste automobili. Questo però non sta di certo limitando la produzione nel Paese nipponico che di recente si è messo in luce con una nuova berlina da perdere la testa.

La marca in questione è la Infiniti, un logo che ormai è diventato ormai tra i più noti al mondo per la capacità di produrre una serie di modelli altamente affascinanti e allo stesso tempo a impatto zero. Una di queste ultime versioni è la Visione QE, una vettura che farà parlare moltissimo gli amanti delle auto elettriche.

Infiniti Vision QE: la nuova berlina elettrica

Ecco dunque che la Infiniti è pronta a lanciare sul mercato una meravigliosa Vision QE, un’auto che si mette in evidenza soprattutto grazie a uno stile estremamente armonioso ed elegante. In questo modo le permette così di dare vita a una vettura molto aerodinamica e dunque in grado di mettere in mostra la propria anima sportiva.

Infiniti Vision QE, la berlina 100% elettrica
Infiniti Vision QE, la nuova berlina (Infiniti Press Media – ElectricMobility)

Al momento si tratta di un Concept e lo stile che è stato dato a questa auto deve rappresentare tre idee diverse. Per prima cosa deve essere “Sho”, ovvero fare in modo che esalti la potenza e la velocità. A esso deve inoltre far sì che ci sia uno spirito anche “Sui”, ovvero un’auto raffinata e soprattutto molto elegante. Infine vi è anche la voglia di “Kabuku”, ovvero il voler trasmettere una sensazione unica nel proprio genere a chiunque vedesse e mettesse le mani su questa auto.

Il Sho però è quello che maggiormente ispira questa auto, così come ha spiegato il vicepresidente Senior per il design globale della società, ovvero Alfonso Albaisa. Il paragone è nato con la volontà di creare un’auto che potesse rappresentare allo stesso tempo la potenza e la grazia di un uccello.

Il colore con la quale è stata messa in mostra è lo Shadow Blue e tra le varie caratteristiche si possono notare le luci Digital Piano Key. Sarà interessante capire in seguito quali saranno i dati su velocità e durata, ma la Infiniti Visione QE è pronta a far sognare.

Impostazioni privacy