Notizie in evidenza

Come la Fiat Panda, stesso risultato anche se elettrica: è senza rivali

La FIAT Panda è in assoluto l'auto più venduta...

Abarth: dopo un mese dal lancio ha già distrutto tutti, la vittoria nel sangue

Chi lo ha detto che la Abarth è fuori...

Non è una moto degli anni ’50, è completamente elettrica: il folle modello che arriva dal Nord Europa

Per poter essere vincenti in futuro è necessario non dimenticare mai il passato e questo è il motto di una nuova azienda del Nord Europa.

Bisogna sempre ricordarsi da dove si arriva per poter aspirare poi in un secondo tempo a migliorarsi e a perfezionarsi. Le moto elettriche ormai sono una realtà che si sta imponendo sul mercato, ma per far sì che la gente le possa amare quanto più possibile, è necessario che sorgano una serie di novità intriganti e che in qualche modo si possano ricordare i vecchi modelli.

Dal Nord Europa un modello mai visto
Non è una moto degli anni ’50 (electricmobility.it)

Gli anni ’50 sono stati un periodo di grande splendore, con la gente che non voleva più guardarsi indietro visti i drammi della guerra. Il boom economico aveva comportato così una miglioria evidente nello stile di vita delle persone che ormai erano sempre più intenzionate a spendere i loro guadagni e investire per migliorare la propria esistenza.

In questo periodo sono nati i primi movimenti che hanno cambiato il mondo e le motociclette hanno vissuto un periodo d’oro. Sono tantissime le realtà di quella decade che ancora oggi hanno saputo imporsi sul mercato dell’usato, con il loro costo che si è fatto sempre più oneroso.

Per questo motivo nel Nord Europa è nata un’azienda che ha pensato bene che questo fosse il momento perfetto per poter unire passato e futuro. Lo stile delle moto del tempo è indubbiamente uno dei più affascinanti, ma non si può di certo negare il fatto che si trattavano di due ruote estremamente inquinanti. Ecco perché basta partire da quel design e inserire un motore elettrico per poter ottenere uno dei risultati più sorprendenti nella storia delle motociclette.

RGNT: le moto del passato in formato elettrico

La grande idea di rinnovare il mondo dei motori partendo però dai modelli che hanno fatto la storia in passato è venuta in mente a Jonathan Astrom. Quest’ultimo è il fondatore nel 2020 dell’azienda RGNT, con la sede a Kungsbacka, in Svezia. La nazione scandinava si sa che è una di quelle maggiormente attive per quanto riguarda lo sviluppo della gamma elettrica e questa realtà però ora ha dato vita a due modelli.

RGNT Classic SE, la moto novità dal Nord Europa
RGNT Classic SE (RGNT Media Press – electricmobility.it)

Questa azienda presenta sul mercato la Scrambler e la Classic e vedendole a primo impatto sembrano a tutti gli effetti uscite da un film in bianco e nero degli anni ’50. Al loro interno però non vi era il classico e rumoroso motore endotermico di quel tempo, bensì si è deciso di passare a una versione elettrica da 21 kW.

In questo modo la moto può toccare un picco massimo di 120 km/h come velocità e inoltre la durata in strada tra una ricarica e l’altra le dà modo di garantire un’autonomia di 150 km, grazie a una batteria da 9,5 kWh. La ricarica non è eccessivamente veloce, infatti per passare dallo 0 al 100% c’è bisogno di una tempistica di ben 4 ore.

Queste moto sono realizzate solo su richiesta, dunque sono i clienti che hanno la possibilità di modellare le due ruote a propria immagine e somiglianza. Il costo di partenza per la Classic è di 14.495 Euro, mentre per la Scrambler cresce leggermente a quota 15.495 Euro.

Auto elettriche, queste sono le migliori per rapporto qualità-prezzo: sono le più amate dagli italiani

Le auto elettriche sono molto discusse, ma oggi vi parleremo di modelli davvero notevoli. Ecco le migliori in assoluto in Italia.Il 2023 si sta...

Come la Fiat Panda, stesso risultato anche se elettrica: è senza rivali

La FIAT Panda è in assoluto l'auto più venduta in Italia, ma c'è una versione elettrica che cerca di metterle pressione.In Italia non stiamo...

Abarth: dopo un mese dal lancio ha già distrutto tutti, la vittoria nel sangue

Chi lo ha detto che la Abarth è fuori moda! L'ultimo modello ha registrato un boom di vendite. Ecco di quale si tratta.Ha fatto...

Il colosso automobilistico punta tutto sul fotovoltaico: svolta storica per il settore

La transizione ecologica passa anche da una serie di novità incredibili, con un colosso automobilistico che ora punta sul fotovoltaico.Mai come negli ultimi anni...

Ultima ora Lamborghini, svolta storica per l’azienda: nulla sarà più come prima

La Lamborghini rivoluziona il proprio modo di lavorare, con la novità che ha lasciato tutti quanti senza parole.Non sta cambiando in modo sempre più...

Hyundai fa partire la rivoluzione elettrica: il dettaglio che può cambiare le sorti di questi veicoli

La Hyundai sta preparando la svolta per le auto elettriche del futuro, una novità assoluta. Ecco che cosa bolle in pentola.Siamo nel momento più...
Impostazioni privacy