La bici elettrica che costa come un’utilitaria: di pazzesco non ha solo il prezzo

Le biciclette elettriche ormai sono considerate come uno dei mezzi in assoluto più amati, ma una di queste ha un prezzo pazzesco.

La voglia di elettrico ha conquistato tutti i mezzi di trasporto presenti nel mondo, compresi quelli che partivano già da una base totalmente a impatto zero. Le biciclette muscolari infatti non hanno mai causato inquinamento nell’ambiente, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che pedalare sia un qualcosa di faticoso, soprattutto in certe zone.

Lotus Type 136 coosto bici elettrica e-bike
Bici elettrica cosa come un’utilitaria (electricmobility.it)

Arrivare completamenti sudati al lavoro non è mai di certo un buon biglietto da visita e per questo motivo sono molti coloro che hanno rinunciato a utilizzare la loro bici per passare a mezzi pubblici o all’automobile. Per questo motivo sono nate le biciclette elettriche, con il loro intento che era prettamente cittadino ma non solo.

Sono tantissime le tipologie di e-Bike, con queste che ormai sono utilizzate e apprezzate moltissimo anche da molti ciclisti professionisti che usano questi mezzi per potersi allenare. Ecco dunque come mai sono perfette anche per muoversi al di fuori dei tratti urbani e soprattutto sono diverse le aziende molto note che stanno dando vita a delle bici elettriche.

Di recente anche un colosso sensazionale come Audi ha capito che questo è un mercato sempre più vivo e dunque vi era la possibilità di cavalcare l’onda. Non solo dalla Germania, ma anche dall’Inghilterra è giunta la grande novità per quanto riguarda il futuro delle bici elettriche e questa volta ci ha pensato una ditta nata per produrre supercar come la Lotus, con un cambiamento che ha dell’incredibile.

Lotus Type 136: la e-Bike dei sogni

Dopo alcuni anni molto negativi, la Lotus ha capito che con l’elettrico avrebbe potuto trovare la forza e il modo di rialzare la testa. Sono diversi i modelli a impatto zero che ormai escono con sempre maggiore frequenza dalla sede di Norwich, con la Eletre che indubbiamente è una delle vetture elettriche in grado di far sognare maggiormente gli appassionati.

Lotus Type 136 coosto bici elettrica e-bike
Lotus Type 136 (Lotus Press Media – electricmobility.it)

Ora però è tempo di allargare ancora di più gli orizzonti e per farlo è nata una sensazionale e-Bike targata Lotus. Si tratta della Type 136, un modello che si mostra con un manubrio a V, il che la rende comoda da poter guidare, con un peso estremamente leggero, dato che si stanzia solo sui 9,8 kg. L’intento della Lotus Type 136 è ovviamente quello di ricalcare la storia dell’azienda britannica, dunque fa dell’aerodinamica e delle prestazioni un proprio punto di forza.

Ciò che però permette a questa e-Bike di farsi davvero apprezzare sono le sue prestazioni in strada. La batteria che presenta al proprio interno è da 193 Wh, mentre il suo motore ha modo di sprigionare un totale di 136 W. La ricarica avviene in un tempo di circa 3 ore per passare dallo 0 al 100% e per mettere le mani su questo modello si dovrà fare in fretta.

Questa e-Bike infatti si presenta sul mercato per la miseria di soli 136 modelli e il suo costo di partenza sarà di 25 mila Dollari, circa 23 mila Euro. I colori della e-Bike saranno una dedica alla monoposto di Ayrton Senna, dunque un modello che tutti gli amanti delle corse vorranno acquistare subito.

Impostazioni privacy