E-city bike: il top brand che non ti aspetti, qualità prezzo che sorprende tutti

Questo top brand ha delle E-city bike con un rapporto qualità-prezzo a dir poco sorprendente. In tanti hanno deciso di affidarsi ad esso

Sembrano esser divenuti i mezzi del momento e non può essere altrimenti, dato che sono economici e molto ecologici. L’unica pecca, però, può esser vista nelle città poco adatte a ospitarli, dato che molti comuni sono ancora molto indietro con la costruzione di piste ciclabili. Fortunatamente, però, possono legalmente transitare ovunque, anche se in strada possono correre diversi pericoli.

La e-bike prodotta dal top brand
E-bike venduta da un top brand (Decathlon.it) – Electricmobility.it

Comunque sia, sono diverse le persone che hanno deciso di optare per l’acquisto di una E-city bike, adatta specialmente per i brevi tratti di strada da percorrere quotidianamente. Proprio per questo motivo, diversi top brand internazionali hanno deciso di optare per la loro produzione, ma uno su tutti sembra avere la soluzione giusta a ogni tipo di cliente. In effetti, gli articoli proposti sono fra quelli con i migliori rapporti qualità-prezzo, così da rendere la competizione nel comparto più alta che mai.

Stiamo parlando di Decathlon, azienda francese apprezzata in tutto il mondo per i suoi articoli sportivi. Fu fondata da Michel Leclercq nel 1976 e oggi conta oltre 1500 negozi su scala globale. Proprio per questo motivo e per la sua affidabilità, puntare sui suoi articoli non può che esser la scelta giusta, anche se gli amanti delle e-bike non sempre lo hanno fatto.

Perché scegliere Decathlon

Vi sono diversi modelli proposti da parte dell’azienda francese e fanno parte della linea Elops LD 920. Le varie versioni di questa bici elettrica sono state condivise in rete da parte della multinazionale, ma per ora solamente nei Paesi Bassi e, ovviamente, in Francia. A stupire sono le sue caratteristiche, adatte anche ai più scettici verso di essa, visto che propone dei dettagli niente male per poter battere la concorrenza.

Dettagli della LD 920 E-bike di Decathlon
La LD 920 E city E-bike (Decathlon.it) – Electricmobility.it

Entrando nei dettagli, le E-city bike Elops LD 920 di Decathlon si basano su un tipo di trasmissione automatica, su motori che arrivano anche fino a 600 W e su una batteria della Samsung da 702 Wh, capace di sorreggere un’autonomia di 150 km con una sola carica. Inoltre, posseggono un display integrato e una porta USB-C, oltre al rilevamento della posizione con GPS tramite lo smartphone.

Questa bicicletta è disponibile in tre misure, dove la versione più grande arriva a pesare fino a 26,5 kg. Sono disponibili sia con telaio basso che alto e si possono trovare facilmente sul sito della Decathlon, con tanto di immagine e scheda tecnica al seguito.

L’e-bike, tramite il Bluetooth, può collegarsi allo smartphone per poter abilitare la funzionalità riguardante il rilevamento della posizione in caso di furto. Online non si trova più questo prodotto, il quale era in vendita a 2.999,99 euro, e ora si attende il suo arrivo nei mercati del Regno Unito e degli Stati Uniti.

Impostazioni privacy