Alfa Romeo, tutto un altro SUV: è questa la belva elettrica che fa tremare BMW

L’Alfa Romeo si prepara a lanciare una nuova belva sul mercato, un SUV che fa già paura. Ecco tutti i dettagli.

Il marchio Alfa Romeo è uno dei pochissimi che sta attraversando un periodo felice, all’interno di un momento del tutto nero per il mercato delle quattro ruote. La casa di Arese deve gran parte della sua fortuna al SUV Tonale, che è stato lanciato nel febbraio del 2022, e che ha del tutto vanno schizzare in alto le vendite in questo periodo.

Alfa Romeo nuovo SUV elettrico
Alfa Romeo SUV in arrivo – Electricmobility.it

C’è da dire che anche la berlina Giulia ed il SUV Stelvio stanno facendo al meglio la loro parte, ma il futuro prevede il debutto di tanti nuovi modelli. Nel 2024 arriverà il B-SUV elettrico che porterà il Biscione nel futuro, con la possibilità di scelta che verrà lasciata ai clienti tra benzina e batterie.

Ciò non sarà più possibile nel modello che arriverà nel 2025, vale a dire la nuova Giulia che ci sarà solo ad emissioni zero. L’Alfa Romeo ha fatto una scelta chiara in tal senso, e punta tutto sulla mobilità sostenibile. Nel frattempo, c’è in mente anche un altro SUV che fa tremare le rivali.

Alfa Romeo, c’è anche un nuovo SUV in arrivo

Secondo quanto dichiarato dal CEO Jean-Philippe Imparato, l’Alfa Romeo ha in mente di sfidare la BMW iX con un modello dello stesso segmento. Nel video riportato in basso, caricato sul canale YouTubeManhoub 1“, si parla di un possibile nuovo crossover, l’Alfa Electra, che assume delle forme molto interessanti.

Alfa Romeo nuovo suv
Screenshot Youtube del nuovo Suv Alfa Romeo – electricmobility.it

L’obiettivo è appunto quello di creare un’alternativa alla BMW sopracitata entro i prossimi quattro anni, sfidanto anche giganti come la Porsche Cayenne EV o vetture similari di Audi e Mercedes. Dunque, la casa del Biscione vuole tornare agli anni Novanta, quando soppiantava le tedesche e vendeva oltre 200.000 auto l’anno, con dei risultati che ancora oggi fanno sognare gli appassionati.

Secondo quanto riportato da “Autocar“, il nuovo SUV dell’Alfa Romeo sarà il fiore all’occhiello del marchio, che andrà a superare sia i comfort con le prestazioni della Stelvio. Dovrebbe trattarsi di un SUV di Segmento E, almeno stando a quanto si diceva nelle scorse settimane. Gli obiettivi di questo modello, fondamentalmente, sono due, dal momento che uno è quello riportato sopra, l’altro è relativo alla sfida dei mercati del Nord America e della Cina, dove si punta su modelli di grandi dimensioni.

Secondo quelle che sono le voci che circolano, questo SUV avrà ben 3 motori elettrici ed una spinta massima di circa 1.000 cavalli, con passi in avanti notevoli anche sotto il profilo della batteria, che punta a fornire ben 800 km da percorrere a livello di autonomia tra una carica e l’altra. Insomma, un numero davvero notevole.

https://www.youtube.com/watch?v=qeZTpvjcod0&ab_channel=Mahboub1

 

C’è da dire che l’Alfa non sta guardando ad obiettivi così facili da raggiungere, ma ad Arese non manca la motivazione per portare a casa il risultato. L’Alfa sta continuando a crescere ed i nuovi modelli sono molto interessanti, nella speranza che il totale passaggio all’elettrico non rovini però i piani. A breve avremo i primi risultati.

Impostazioni privacy