Tutti pazzi per questo e-scooter: autonomia da record e costo eccezionale

Grandi novità nel mondo degli scooter elettrici perché a EICMA è stato avvistato un modello che sta facendo impazzire tutti.

Da diverso tempo a questa parte sono tantissime le aziende che hanno ormai deciso di puntare tutto sulla produzione elettrica. Le automobili sono i mezzi che stanno ottenendo i migliori risultati dal punto di vista delle vendite, ma da qualche tempo anche le due ruote stanno rialzando la testa, in particolare gli scooter.

Horwin Senmenti 0 e-scooter
E-scooter che vogliono tutti (electricmobility.it)

I biker adorano sentire il rombo dei motori e ovviamente non è per nulla semplice riuscire a convincerli a passare all’elettrico. Ben diverso il discorso per gli scooter, da sempre perfetti per i brevi spostamenti in città e che in queste case diventerebbero perfetti nel momento in cui si espandesse maggiormente la mobilità elettrica.

Il motivo è molto semplice, in quanto l’utilizzo di questi e-scooter permetterebbe di abbassare sensibilmente l’inquinamento nelle grandi metropoli e inoltre garantirebbe anche un crollo dei rumori legati al motore. Tutta una serie di caratteristiche che permettono così agli scooter elettrici di essere prossimi a imporsi sul mercato, ma c’è sempre il problema dell’autonomia.

Troppe volte ci si lamenta del fatto che i mezzi elettrici abbiano bisogno di continue ricariche per poter essere utilizzati a dovere. A quanto pare le realtà di tutto il mondo stanno lavorano proprio attorno a questo cruciale aspetto e una società austriaca ha capito come risolvere la questione, con un modello che è pronto a spopolare.

Horwin Senmenti 0: lo scooter dei sogni

Ormai il lavoro tra Europa e Cina sta diventando sempre più vincente e anche nel caso della Horwin si è ottenuto un traguardo sensazionale. La casa austriaca infatti ha presentato in occasione di EICMA 2023 la meravigliosa Senmenti 0, uno scooter che ha però tutte le caratteristiche della moto adatta anche per i grandi spostamenti.

Horwin Senmenti 0 e-scooter
Horwin Senmenti 0 (Horwin Press Media – electricmobility.it)

Per prima cosa la si può ammirare con uno stile molto sportivo e con uno sviluppo tecnologico pazzesco. Vi è infatti la presenza di sensori di visione e inoltre la Horwin ha montato anche dei radar che permettono di evitare le collisioni, monitorando anche la presenza di possibili punti ciechi, oltre che un sofisticato sistema di cruise control.

Ciò che però fa sì che la Horwin Senmenti 0 sia diventata rapidamente uno degli scooter più apprezzati tra quelli ammirati ad EICMA 2023 è il fatto che al suo interno presenta un motore e una batteria davvero rivoluzionari. Innanzitutto la velocità di punta dello scooter in questione è di ben 200 km/h, numeri straordinari che diventano eccezionali guardando ai 3 secondi di tempo per passare da 0 a 100 km/h.

Quello che però fa impazzire di gioia tutti gli appassionati della mobilità elettrica è il fatto che questa moto vanta un’autonomia incredibile. Grazie alla presenza di una batteria da 16,2 kWh ha modo di rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per 300 km, numeri che sono assolutamente all’altezza di uno scooter termico. Il costo è sicuramente elevato, dato che per portarlo a casa serve una spesa di 14.900 Euro, ma siamo comunque di fronte a un modello rivoluzionario che sarà pronto a conquistare il mercato high end.

Impostazioni privacy