E-scooter, mai vista una novità così: futuristico e carica come un cargo, li stanno vendendo tutti

Gli scooter elettrici stanno diventando sempre più popolari e ora c’è un nuovo modello che è pronto a lasciare tutti di stucco.

In questi ultimi anni sono aumentati sempre di più gli scooter elettrici, in quanto si trattano dei mezzi che sono perfetti per la città e fanno in modo che si aiuti e non poco la transizione ecologica. Sono dei mezzi che si muovono comodamente nelle strade interne e che essendo elettriche permettono anche di evitare qualsiasi aumento delle emissioni di CO2.

Keeway Ezi Hypevolt EICMA 2023 novità scooter elettrico
Scooter elettrico (electricmobility.it)

Si tratta di un qualcosa davvero di eccezionale, perché il cambiamento climatico è uno dei principali problemi di questi anni e il fatto che le più grandi aziende del mondo dei motori stiano duramente lavorando per migliorare questa situazione è sicuramente un segno che qualcosa si sta muovendo a riguardo.

Lo si è visto in particolar modo a EICMA 2023, un evento che ancora una volta ha messo al centro della fiera le principali innovazioni per quanto riguarda i modelli delle grandi case motociclistiche. Vi erano davvero tantissime novità dal punto di vista elettrico, in particolar modo sembravano essere gli scooter i mezzi maggiormente richiesti.

Una delle realtà che si è espressa con i migliori risultati per quanto riguarda lo sviluppo della gamma elettrica è la Keeway. Questa azienda infatti anche di recente ha saputo migliorarsi permettendo ai suoi clienti di ammirare la grande innovazione che porta il nome di Hypevolt. Lo scooter elettrico in questione presenta delle caratteristiche eccezionali e ci sarà la fine per acquistare uno di questi modelli.

Keeway-Evi Hypevolt: lo scooter elettrico dalla potenza incredibile

Si sa che la maggior parte degli scooter, elettrici o termici, non brillano di certo per quanto riguarda la velocità di punta. Non è questo il motivo principale per il quale sono stati creati, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che una due ruote che è in grado di districarsi nelle città a qualsiasi velocità fa sì che venga molto apprezzata dai motociclisti.

Keeway Ezi Hypevolt EICMA 2023 novità scooter elettrico
Keeway Ezi Hypevolt (Keeway Group Linkedin – electricmobility.it)

La Keeway-Evi Hypevolt monta al proprio interno un motore da 4000 W e questo fa sì che riesca a toccare i 100 km/h come massima velocità, aumentando la potenza in questo caso a 8000 W. Si fa apprezzare moltissimo anche per quanto riguarda l’autonomia, in quanto al proprio interno presenta ben due pacchi di batteria agli ioni di litio da 30 Ah.

In strada può rimanervi tra una ricarica e l’altra per un totale di 125 km, anche se in questo caso si dovrà limitare la velocità a una media di 45 km/h. Non si tratta di certo di un problema, considerando come la maggior parte degli scooter da 50 di cilindrata ha questa come velocità massima. Il peso della Hypevolt è di 100 kg e presenta un ottimo sviluppo anche da un punto di vista tecnologico.

L’accensione della moto avviene tramite il sistema keyless e inoltre vi è un display TFT da 5 pollici, con questo che è protetto da un parabrezza blu. Non manca anche la presa la ricarica USB in modo tale da poter rimanere sempre connesso e ricarica i propri strumenti in ogni momento e la si potrà acquistare con i colori grigio, nero, blu e bianco.

Impostazioni privacy