È ufficiale, arriva l’erede elettrica di un’auto iconica: il prezzo vi lascerà a bocca aperta

Sono moltissime le aziende che hanno deciso di puntare sull’elettrico e ora nasce un modello storico a impatto zero.

La rivoluzione automobilistica è già iniziata da diverso tempo e ora è evidente a tutti quanti come la voglia di elettrico stia portando a una serie di nuove straordinarie vetture. Lo si nota anche nel momento in cui alcuni modelli storici vengono rivisitati e presentati così sotto una nuova veste a impatto zero.

Renault Twingo elettrica erede
Auto elettrica, l’erede di un’iconica (electricmobility.it)

Questa è una tecnica che sta andando per la maggiore, con le società automobilistiche che sanno benissimo che far sentire un nome conosciuto e apprezzato al grande pubblico, tante volte permette di limitare i dubbi e le perplessità sulle vetture elettriche. Questi è normale che ci possano essere, perché siamo solo agli inizi del cambiamento.

Anche le società automobilistiche non hanno mai negato il fatto che si debbano attuare una serie di innovazioni nei prossimi anni, in modo tale da perfezionare sempre di più la qualità di questi modelli. Tra coloro che stanno lavorando duramente da questo punto di vista c’è la Renault, con la casa francese che ha dato vita a un’Alleanza con Nissan e Mitsubishi proprio per implementare la gamma elettrica.

Sono diverse le vetture nate in Francia che hanno saputo espandersi e farsi apprezzare in tutto il mondo, ecco come mai proprio una di quelle maggiormente note diventerà elettrica. Ci vorranno ancora diversi anni prima di vederla nelle strade di tutto il mondo, ma intanto è stato presentato il prototipo che ne evidenzia le assolute qualità.

Renault Twingo: il futuro è elettrico

Arriva dunque il momento anche per la Renault di rinverdire la propria gamma a impatto zero e la decisione della casa francese è quella di lanciare una nuova versione della Twingo. Si tratta in assoluto di una delle auto maggiormente amate e che ha saputo dire la propria sul mercato nel corso degli anni.

Renault Twingo elettrica erede
Renault Twingo (Twitter Renault – electricmobility.it)

Non ci sono dubbi inoltre sul fatto che Shakira abbia dato anche una grande mano a questo modello, grazie alla sua canzone dedicata alla separazione con Piqué. Questo ha permesso alla Twingo di vedere impennate le proprie vendite e dunque la casa francese ha capito che erano soprattutto i giovani a ricercare questa auto, con la versione elettrica che era la logica conseguenza.

A presentarla è stata direttamente il CEO del Gruppo Renault, ovvero Luca de Meo, con quest’ultimo che ha spiegato come questa vettura sarà perfezionata e il lancio definitivo avverrà solo nel 2025. Ci sono ancora due anni di attesa che permetteranno alla Renault di accrescere l’attesa per questo modello del quale si iniziano a conoscere i primi dettagli.

Per prima cosa sarà un’auto che garantirà una riduzione del 75% delle emissioni di CO2 nell’aria rispetto alle altre utilitarie elettriche. Inoltre la Renault Twingo elettrica punta ad avere un’autonomia come mai si era vista prima, dato che dovrebbe rimanere sui 10 kWh ogni 100 km e infine vi sarà un prezzo davvero intrigante. Per portarsi a casa questo modello si dovrebbe rimanere al di sotto dei 20 mila Euro, un valore pazzesco per una vettura elettrica.

Impostazioni privacy