Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

Come far a capire dov’è un determinato aereo? C’è un’app particolare

Se volete sapere dove si trova un aereo, dovete fare uso di un’applicazione specifica. Ecco di quale si tratta di preciso.

L’aereo è il mezzo di trasporto che ha cambiato il mondo, dal momento che in poche ore vi permette di raggiungere qualsiasi destinazione. Prima della sua invenzione, anche quelle che oggi sono tratte brevi costringevano a giorni interminabili di viaggio, con i tempi di percorrenza che ai nostri tempi sono diventati irrisori.

Aereo l'applicazione è clamorosa
Aereo Ita Airways in fase di decollo (ANSA) – Electricmobility.it

A volte può capitare che un aereo faccia tardi, o che debba cambiare rotta per i più svariati motivi. Oggi vi parleremo di un’applicazione che vi farà divertire e non poco, dal momento che ci fornisce delle informazioni molto interessanti sui voli. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Aereo, ecco l’applicazione che vi fa scoprire dove si trova

Al giorno d’oggi, la tecnologia ha fatto dei passi da gigante, a tal punto che esiste un’applicazione che vi fa scoprire l’esatta posizione di un aereo. Il suo nome è FlightRadar24, che per l’esattezza è un sito web di proprietà di un editore svedese che offre servizi di tracciabilità di voli in tempo reale.

Flightradar24 applicazione geniale
Flightradar24 che trovata (ANSA) – Electricmobility.it

Se volete provare, potete andare sullo store del vostro telefonino e scaricare quest’applicazione sin da subito, dal momento che è anche gratuita, per provare a seguire l’aereo che volete. In sostanza, l’app riceve le informazioni dai transponder degli aerei e li integra con i dati forniti dall’FAA, con tante informazioni disponibili sui voli commerciali ed anche le caratteristiche tecniche dei singoli velivoli.

Nel momento in cui andrete a scaricare l’applicazione, una volta entrati vi troverete davanti una gigantesca mappa. A quel punto, vedrete tutti i migliaia di voli presenti, ed avrete la possibilità di cliccare su ognuno di essi per ricevere informazioni. Ad esempio, vi verrà detto subito di che tipo di aeromobile si tratta, con distinzioni molto precise anche a livello di posti a sedere e di assetto scelto per quel determinato tipo di viaggio.

Inoltre, vi verrà dato l’orario di arrivo e di partenza, conoscendo anche l’altezza alla quale si trova, oltre che il tempo trascorso dal decollo e quello che è ancora mancante per l’arrivo a destinazione. Non mancano notizie sugli eventuali ritardi, così come la stima di quanto potrà recuperare in volo per cercare di far arrivare i passeggeri a destinazione con meno ritardo possibile rispetto a quanto previsto.

Pur essendo quasi totalmente gratuito per chi lo usa sul proprio app (ci sono solo dei servizi aggiuntivi a pagamento), l’app ha un fatturato di ben 214,8 migliaia di corone svedesi, ovvero oltre 18 milioni di euro. La sua fondazione è avvenuta nel lontano 2006, e nel corso degli anni è cresciuta sempre di più, sino a diventare leader nel settore.

Dunque, se qualche vostro familiare o amico è in volo, potrete scaricare l’app per monitorare il viaggio e vedere dove si trova, un modo anche per esorcizzare chi ha magari l’ansia per questo tragitto. Di certo, si tratta di un’applicazione molto utile e che vi farà anche divertire se siete amanti dell’aviazione.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy