In arrivo un nuovo SUV elettrico da record: risolverà tutti i problemi

Siamo pronti per accogliere un nuovo SUV ad emissioni zero che ha gasato tutti e che fa paura. Ecco come sarà.

Siamo in un momento che è di forte affanno per il mercato dell’auto, ma nonostante questo, i marchi non vogliono fermare i loro investimenti, e provano ad uscirne con la nascita di tanti nuovi modelli. Oggi vi parleremo di un SUV, che può essere visto anche come una berlina rialzata, che viene da molto lontano, sia come paese d’origine che come design.

SUV ora cambia tutto
SUV nuovo gioiello – Electricmobility.it

Infatti, le sue forme sono davvero incredibili e ci fanno capire quanto lavoro ci sia stato dietro, con il mondo fatto da questo mix tra SUV e berlina che è in continua ascesa. Andiamo a scoprire di quale auto si tratta di preciso, e siamo sicuri che da lei non resterete per nulla delusi.

SUV, ecco la nuova belva in arrivo dalla Kia

Nelle ultime settimane, la Kia ha diffuso le immagini della EV4, vale a dire una Concept Car elettrica, che ha delle proporzioni molto simili alla Polestar 2, e che è molto legata anche alla Hyundai Ioniq 6, dal momento che la casa coreana è parte di questo gruppo, per cui è normale vedere molte somiglianze, soprattutto dal punto di vista delle tecnologie utilizzate.

Kia EV4 che sorpresa
Kia EV4 in mostra (Kia) – Electricmobility.it

Si tratta dell’erede spirituale della Stinger, ovvero l’ammiraglia sportiva di casa Kia, che è stata venduta per molto tempo anche in Italia, e che solo pochi anni fa è stata ritirata dal nostro mercato. Il design generale pare risentire molto di quello della EV6, come si può notare sia dando un’occhiata alla forma del tetto che dalla parte anteriore, anche se possiamo vedere alcune differenze.

Infatti, questo concept, che al momento non è in vendita, ma che presto diventerà di serie, è più basso e più largo nelle proporzioni, ed è diventata una sorta di berlina rialzata come la Polestar 2 che avevamo citato in precedenza. Inoltre, come fa giustamente notare “Motor1.com“, la zona anteriore ricorda molto altri due modelli, ovvero la EV5 e la EV9. Come avrete capito dalla nostra descrizione, la EV4 è un mix di più modelli, ma al contrario di quanto si possa pensare, conserva un’anima tutta sua.

Per il momento, purtroppo, non si sa nulla su ciò che riguarda i motori o un’eventuale uscita sul mercato. Alcune voci parlano della possibilità di vederla nei listini nel 2026, ma è chiaro che prima di vederla in vendita verranno effettuate alcune modifiche, come, ad esempio, sugli interni, che sono da vero e proprio prototipo.

Infatti, il volante ha una forma assolutamente irregolare, con colori tra il rosa ed il beige che la fanno assomigliare ad una sorta di salottino. Sembrano essere molto buoni gli spazi del bagagliaio, che ha delle dimensioni in crescita rispetto ai vecchi modelli, ed ora non resta altro da fare se non attendere altre novità. La Kia è uno dei marchi più in crescita in assoluto sul mercato mondiale, con vendite che la fanno salire sempre di più nelle graduatorie. Vedremo sino a dove si spingerà il marchio coreano.

Impostazioni privacy