Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

Le auto elettriche? Funzionano davvero, questi dati ne sono la prova concreta

Le auto elettriche stanno spazzando via ogni possibile dubbio sul proprio conto e gli ultimi dati rappresentano un risultato storico.

Sono davvero svariate le motivazioni che stanno portando a una produzione sempre più evidente di auto elettriche sul mercato, con le aziende di tutto il mondo che ormai vedono nelle vetture a impatto zero non solo il futuro ma anche il presente. Rinnovare la gamma è sempre una grande sfida per le realtà di punta del mondo dei motori, ma il cambiamento dipende anche dalle esigenze dell’ambiente.

Auto elettrica funziona aria migliore California
Auto elettrica (electricmobility.it)

I dati che in questi anni sono mostrati dalla comunità scientifica dimostrano come l’aria della maggior parte delle grandi città è estremamente inquinata. Questo comporta non solo un danno da un punto di vista ambientale, ma allo stesso tempo anche per la salute delle persone, con le città che presentano i peggiori dati in termini di polveri sottili che sono quelle nelle quali si registrano maggiori problemi cardiaci e polmonari.

Le fabbriche hanno indubbiamente un ruolo negativo sull’inquinamento ambientale, ma non sono l’unica causa che ha portato a una situazione del genere. Anche le automobili hanno tristemente contribuito a questo danno ecologico e ora è il momento di fare qualcosa, con l’elettrico che deve espandersi sempre di più.

Una delle nazioni che sta accogliendo con maggiore entusiasmo la realtà elettrica sono Stati Uniti. In particolar modo si può notare come in California si stia puntando moltissimo proprio sull’acquisto di questi mezzi innovativi e ora ci sono anche dei dati che mettono a tacere qualsiasi dubbio su queste auto.

Aria più pulita in California: le auto elettriche funzionano

Gli studi di recente pubblicato dalla Keck School of Medicine della University Southern California mette in evidenza come la tendenza nello Stato stia cambiando. I livelli di inquinamento sono stati inizialmente monitorati nel momento in cui tra Los Angeles e San Francisco non vi era una particolare presenza di auto elettriche, ovvero tra il 2013 e il 2019.

Auto elettrica funziona aria migliore California
Auto elettrica (electricmobility.it)

Sei anni di studi sono un dato più che attendibile e ciò che appare evidente è che rispetto al passato l’aria della California sta iniziano a migliorare. I dati dimostrano come la sola presenza del 2% di auto elettriche in strada permette di ridurre la presenza di biossido di azoto di 41 parti per miliardo nell’atmosfera. Numeri che possono sembrare bassi, ma che avvengono nel momento in cui sono elettriche solo una macchina su 50.

Questo significa che non appena ci sarà una netta virata delle vetture a impatto zero in strada, l’abbassamento del biossido di azoto si impennerà, visto che non solo ci saranno più auto elettriche, ma anche molte di meno a gas. Anche da un punto di vista delle malattie le cose stanno cambiando.

L’asma infantile colpisce ogni anno 4 milioni di bambini e negli USA l’inquinamento porta alla morte di un range tra i 100 e i 200 mila morti. Sembrerà incredibile, ma con il solo 2% di auto elettriche nell’ultimo anno in California il tasso di ricoveri al pronto soccorso per asma è diminuito del 3,2%. Le auto elettriche dunque stanno già aiutando l’ambiente e la speranza è che diventino sempre più popolari.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy