Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

Auto elettriche, pioggia di milioni in arrivo: cambierà tutto sul mercato

Grandi novità in vista per le auto elettriche, con una serie di investimenti che aiuterà nella crescita della gamma a impatto zero.

Ormai tutte le aziende a livello motoristico hanno capito che il modo migliore per poter rimanere competitivi sul mercato è quello di mettersi in mostra con la produzione di auto a impatto zero. L’elettrico non è solo il futuro, ma lo si deve considerare a tutti gli effetti come il presente della mobilità.

Nissan investimento 1,3 miliardi auto elettriche
Pioggia di milioni sulle auto elettriche (Canva – electricmobility.it)

Lo si vede anche nel momento in cui si assiste alla crescita sempre più evidente delle competizioni elettriche. Non solo la Formula E sta diventando seguita come mai prima, con Misano Adriatico che avrà modo di ospitare due gare nel 2024, ma anche la MotoE e soprattutto la Extreme E.

Questa competizione, dopo essersi fatta conoscere in questi anni, ha potuto entrare ufficialmente a far parte del Mondiale della FIA, una decisione che è diventata ufficiale in vista del 2024. L’elettrico dunque piace sempre di più e tra le nazioni che si stanno imponendo maggiormente da questo punto di vista non si può di certo non citare il Giappone.

Sono moltissime le aziende di punta in questo straordinario Paese e la Nissan da anni è una di quelle che punta maggiormente sulla produzione elettrica. Per questo motivo sono moltissimi gli investimenti effettuati dal colosso nipponico da anni presente anche in Formula E, con l’Alleanza con la Renault che nasce proprio per sviluppare la gamma a impatto zero. Ecco che in futuro saranno sempre di più e migliori le vetture della Nissan in elettrico, visto il grande investimento in arrivo.

Nissan punta sull’elettrico: investimento mai visto

Per poter fare in modo che l’elettrico diventi sempre più richiesto in tutto il mondo è fondamentale che le grandi realtà diano vita a investimenti onerosi come quello che sta attuando la Nissan. Sono infatti ben 1,3 i miliardi di Dollari, poco meno di 1,2 miliardi di Euro, investiti dalla casa giapponese per poter migliorare lo stabilimento di Sunderland.

Nissan investimento 1,3 miliardi auto elettriche
Nissan Leaf (Nissan Press Media – electricmobility.it)

Nella sede inglese infatti vi è la principale produzione elettrica da parte della Nissan, con queste auto che saranno riservate unicamente al mercato europeo. La scelta di ampliare sensibilmente il mercato del Vecchio Continente è legata al fatto che le Nissan sono molto apprezzate, soprattutto in Inghilterra, con i numeri che danno ragione al colosso nipponico.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport” è il CEO di Nissan Makoto Uchida che ha parlato di come la Qashqai sia il secondo modello più venduto nel Regno Unito, mentre la Juke è in un più che onorevole settimo posto. Per questo motivo si punta a rinnovare anche la gamma elettrica, con questa gamma che ormai è sempre più richiesta e apprezzata dai clienti europei.

L’investimento dunque amplierà anche il numero di lavoratori, infatti nella sede di Sunderland saranno ben 6000 le persone coinvolte per la produzione di nuove auto elettriche marchiate Nissan. Ancora una volta il Giappone traccia la strada da seguire con un grande investimento non solo da un punto di vista commerciale, ma anche di aiuto nei confronti dell’ambiente.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy