Tesla ha sfondato tutto: una macchina oltre ogni limite, potenza da urlo

La Tesla sta preparando un gioiello assoluto, un mostro di potenza che farà paura ai rivali. Ecco come sarà l’auto.

In casa Tesla si pensa ad un futuro che vuole essere radioso, in modo da dimenticare un momento attuale che è fatto di troppi alti e bassi. Infatti, dopo la crisi del 2022, la compagnia di Elon Musk si era rialzata con l’abbassamento dei prezzi, che ha scatenato una vera e propria guerra da questo punto di vista.

Tesla nuova auto da paura
Tesla cambia tutto (ANSA) – Electricmobility.it

La Tesla ha avuto una grande prima parte del 2023, ma poi c’è stata una flessione nel periodo estivo sul fronte delle vendite. A questo punto, è stata svelata una grande novità che è già stata consegnata in vari mercati, ma che sta per arrivare con una grande novità.

Tesla, sta arrivando il nuovo capolavoro assoluto

Uno degli obiettivi più noti di Elon Musk è sempre stato quello di realizzare auto elettriche che potessero avere dei prezzi competitivi, ma anche delle potenze da sogno in grado di velocizzare gli spostamenti. La Tesla ha infatti sempre avuto nella propria gamma delle auto ad emissioni zero con grandi performance, ed ora ne sta arrivando una del tutto nuova che fa già paura alla concorrenza.

Tesla Model 3 arriva la Performance
Tesla Model 3 in mostra (Tesla) – Electricmobility.it

Sono infatti in corso i test della Model 3 Performance, che avrà un motore elettrico anche sull’asse posteriore, e che già ha fatto molto discutere per via delle sue performance del futuro. Secondo quanto emerge, ci sarà un paraurti anteriore del tutto rinnovato e che la differenzierà da quella che è la nuova Model 3, ma anche il diffusore posteriore sarà più estremo e porterà diverse novità all’attivo. I sedili verranno ridisegnati e saranno avvolgenti, in modo da farli apparire più eleganti, ma anche con un tocco di sportività.

Il nome Performance fa pensare, ovviamente, a delle prestazioni estreme, e ciò è valido sia per il lato powertrain che per quello meccanico e telaistico. Infatti, è allo studio un nuovo schema di sospensioni adattative con ammortizzatori regolabili. L’esperienza di guida, secondo ciò che dicono gli esperti, sarà ancor più entusiasmante, divenendo una vera e propria supercar che non può che far gasare i fan della Tesla.

La nuova Model 3 è stata svelata quest’anno ed è stata già lanciata in vari mercati, ma per il momento sono state portate al debutto solo la RWD e la Long Range AWD. Per questo motivo, in molti stanno attendendo per quella che sarà la performance, che di sicuro andrà a rappresentare un passo in avanti.

Infatti, ci saranno altre novità che riguarderanno il telaio ed anche il powertrain, ma per ora non si sa molto di più. Cambieranno anche i cerchioni e le pinze dei freni, come si è potuto vedere dal modello che sta effettuando alcuni test e che presto andrà ad essere svelato. La curiosità da parte dei fan è tantissima, dal momento che le performance di alto livello sono uno degli obiettivi sia di chi vuole acquistare che di Musk in persona. Al momento non sappiamo quando verrà svelata, ma di certo manca davvero poco.

Gestione cookie