SUV elettrici in Italia, buone notizie per tutti: concessionari presi d’assalto

Un marchio molto noto ha svelato un SUV davvero eccezionale, che vuole far breccia nei cuori dei fan. Tutti i dettagli.

Il mondo delle quattro ruote è in mano all’elettrico per quanto riguarda il futuro, anche se questa tecnologia fatica a decollare. Di certo, le case asiatiche sono quelle che più stanno vendendo, con la categoria dei SUV elettrici che è molto gettonata, e che sta arrivando anche dalle nostre parti.

SUV Kia grande novità
SUV Kia cambia tutto – Electricmobility.it

Nelle prossime righe, vi parleremo di un SUV elettrico che vuole far saltare il banco, in quanto risulta essere molto economico per ciò che offre, oltre alle tante tecnologie che mette a disposizione. A questo punto, andiamo a vedere questo nuovo mostro della strada, che fa paura a tutti.

SUV, ecco la grande novità che esalta i fan

Uno dei marchi che è più in crescita in questo periodo complesso del mondo delle quattro ruote è senza dubbio la Kia, che conferma il grande stato di forma delle case asiatiche. Dopo l’accordo con la Hyundai, il marchio coreano ha iniziato una crescita esponenziale, ed ora è una delle grandi regine d’Europa.

Kia EV5 gioello assoluto
Kia EV5 in mostra (Kia) – Electricmobility.it

Come potrete immaginare dato il periodo, anche la Kia sta puntando e non poco sull’elettrico, ed in questi giorni ha presentato tanti nuovi modelli. Oggi vi parleremo del SUV ad emissioni zero EV5, che come dice anche il nome, è alimentato solamente a batteria, e che è destinato a dare una bella scossa a questo tipo di mercato.

L’unveiling ufficiale è avvenuto al Chengdu Motor Show in Cina, ed è un SUV elettrico con 5 posti, che permette di stare molto comodi a bordo grazie ad ottimi spazi interni. I gruppi ottici frontali sono molto moderni, per non dire futuristici, con luci diurne di forma tridimensionale.

Dal punto di vista delle dimensioni, è sicuramente un mezzo molto grande e lungo 4,94 metri, con tre versioni di motori e batteria, una Standrd, una long-range ed una long-range AWD. La EV5 Standard ha una batteria da 58 kWh ed una potenza di 218 cavalli che è situato all’anteriore, mentre quello long-range è più avanzato.

Infatti, in questo caso la batteria è da ben 81 kWh anche se il motore è lo stesso, con la potenza che si ferma sempre a 218 cavalli. Il modello AWD long-range ha anche un motore anteriore da 95 cavalli, per una spinta complessiva di 306 cavalli, pari a circa 225 kW, che di certo non vi farà annoiare al volante.

Per il momento, non si sa ancora quella che sarà la loro autonomia, ma di certo ne sapremo di più a breve. Si tratta di una vettura che punta a sfidare la Tesla Model Y, ovvero l’auto elettrica più venduta in Europa e nel mondo, con i prezzi che saranno molto più bassi rispetto alla rivale.

Infatti, si parla di un range di prezzo compreso tra i 33 mila ed i 47 mila euro, ovviamente in base alle varie versioni che vengono scelte dalla clientela. Presto sarà disponibile anche in Italia, e siamo certi che una vettura di questo tipo sarà molto apprezzata dalla clientela.

Impostazioni privacy