Il nuovo pick-up Tesla è davvero arrogante: guardate come ha ridotto una Porsche (Video)

La Tesla ha appena aperto le consegne del Cybertruck, che ha già fatto saltare il banco. La sfida è stata vinta sulla Porsche.

Dopo un’attesa durata praticamente per 4 anni, tanto era passato dalla sua presentazione, sono iniziate le consegne del Tesla Cybertruck, il mostruoso pick-up ad emissioni zero che ha fatto parlare di sé in questi mesi. Di certo, non sono mancate le polemiche, ma alla fine i clienti che l’hanno ordinata potranno iniziare a percorrere le strade a bordo di questo mostro.

Tesla distrugge una Porsche
Tesla che vittoria sulla Porsche – Electricmobility.it

Per quello che riguarda le sue caratteristiche, spicca la carrozzeria in acciaio ed il tetto in vetro, che la rendono praticamente indistruttibile. Dalle ultime informazioni che abbiamo ricevuto, ne sono previste tre differenti versioni: la Single Motor AWD, la Dual Motor AWD e la Tri Motor AWD, ovvero con diversi numeri di motore, ma tutte a trazione integrale.

Di certo, parliamo di un mostro assoluto, una novità che la Tesla ha voluto regalare al mondo per scoprire le potenzialità dell’elettrico. Il peso è attorno ai 3.000 kg, per cui l’agilità non sarà di certo la sua forza, ma per quello che riguarda le prestazioni, come vedremo tra poco, ci sarà da restare stupiti.

Nelle prossime righe, infatti, vi parleremo di una sfida incredibile che il Cybertruck ha vinto alla grande, battagliando con una supercar di casa Porsche. Sui social tutto ciò è stato visto con grande scetticismo, ma questo fatto merita di essere raccontato nei minimi dettagli, perché può fare la storia.

Tesla, la Porsche non ha scampo nel duello

La Tesla ha dunque avviato le consegne del Cybertruck, e sappiamo quanto, nel mondo di oggi, siano importanti il marketing e la pubblicità. A tal proposito, la compagnia di Elon Musk, nella persona dello stesso CEO, ha pubblicato un video davvero assurdo, in cui viene proposta una sfida tra il mostruoso pick-up elettrico ed una Porsche 911 con motore a combustione interna.

Tesla Cybertruck che risultato
Tesla Cybertruck in mostra (ANSA) – Electricmobility.it

Si tratta di due vetture che non potrebbero essere più differenti tra di loro, per peso, caratteristiche, design e tutto il resto. Pensate che, in una gara di resistenza lungo un rettilineo, il Cybertruck ha battuto la 911, un risultato che già di per sé è notevole. Tuttavia, come si dice in gergo, il bello deve ancora venire, visto che il pick-up elettrico, nel corso di questa sfida, stava trainando un’altra 911.

Come si è già detto in questi giorni, il Tesla Cybertruck ha una capacità di traino di circa 5.000 kg, ed in questo video si vede come le promesse siano state perfettamente mantenute. Ovviamente, non è chiaro quanto potesse essere lungo il rettilineo, o anche il set-up delle vetture nella sfida, ma il risultato è comunque notevole.

Durante l’evento di lancio, la casa texana ha parlato di una potenza massima di 865 cavalli per il Cybertruck, e questa sfida portata a casa conferma le qualità del veicolo. A questo punto, ci sarà solo da valutare quello che sarà il responso delle vendite, un’altra lotta da vincere per il marchio americano contro i più scettici.

Impostazioni privacy