Toyota si supera, il nuovo SUV elettrico è un capolavoro assoluto: arriva nel 2024

La Toyota ha svelato al mondo alcune grandi novità, che puntano a conquistare il futuro. Ecco il SUV innovativo.

Il futuro è già arrivato per la Toyota, che si prepara ad una ventata di novità in chiave 2024. Secondo gli esperti, il prossimo sarà un anno di svolta per le auto elettriche, che inizieranno ad essere vendute in maniera ben più importante rispetto ad oggi, grazie anche alle tante novità che porteranno i costruttori, ma anche ad un calo dei prezzi.

Toyota novità clamorosa
Toyota prima elettrica – Electricmobility.it

Questo dev’essere l’obiettivo di tutti i marchi, con la Toyota che ha già messo le cose in chiaro e punterà su modelli economici. A tal proposito, è appena stato svelato un SUV che mette in guardia gli avversari, viste le sue caratteristiche molto interessanti ed un prezzo che sarà da favola. Tutti i dettagli.

Toyota, l’Urban SUV è una rivoluzione assoluta

Si parlava di un arrivo della Toyota nel mondo dell’elettrico tra il 2025 ed il 2026, ma l’efficienza giapponese è riuscita ad accorciare e di parecchio i tempi. Infatti, al Kenshiki Forum è stato svelato l’Urban SUV ad emissioni zero che arriverà nel 2024, e che consentirà alla casa del Sol Levante di fare il proprio salto nel mondo dei veicoli a batteria.

Toyota Urban SUV prima elettrica
Toyota Urban SUV in mostra (Toyota) – Electricmobility.it

Per il momento, quella che è stata svelata è ancora una Concept Car, ma il modello definitivo, a questo punto, sarà molto simile a questo. Dal punto di vista delle dimensioni, sarà lunga 4,3 metri, alta 1,8 e larga 1,6, ed è stata progettata sia per avere la trazione anteriore sia quella integrale, dal momento che i clienti potranno scegliere tra motore singolo e doppio.

Inoltre, pur non avendo ancora delle notizie ufficiali su questo bolide, i clienti potrebbero avere la possibilità di scegliere tra le varie potenze della batteria. Il design presenta una linea molto robusta, ma come avete avuto modo di vedere dalle dimensioni e dal nome, la Toyota ha voluto puntare su un modello compatto, che sia utilizzabile in maniera comfortevole anche in città. Tuttavia, la rivoluzione vera e propria potrebbe sicuramente riguardare il prezzo, dal momento che la casa nipponica vuole puntare su costi bassi per i clienti.

La versione di serie, che verrà svelata nel 2024 dopo tale concept, punta ad essere un SUV molto economico, forse tra i meno costosi in assoluto per quanto riguarda quelli ad emissioni zero. Per questo, c’è da attendersi che la casa nipponica faccia un grande lavoro dal punto di vista della produzione, con i nuovi metodi di costruzione di batterie ed altri elementi che vogliono rivoluzionare il mondo dell’EV.

Secondo quanto emerge, la casa giapponese ha in programma il lancio di ben 15 modelli full electric nei prossimi anni, con l’Europa che sarà il luogo dove si punterà ad avere maggiori profitti. Infatti, almeno per ora solo il Vecchio Continente ha scelto di bloccare la produzione e la vendita dei motori termici entro il 2035, motivi per il quale è molto sensato investire da queste parti con l’elettrico. Attendiamo aggiornamenti da parte del colosso orientale, che di sicuro vorrà stupire la clientela ed anche la concorrenza.

Impostazioni privacy